Addetto Controllo Di Gestione

Settore: / Amministrazione /
Azienda: Randstad Italia Spa
Data annuncio: 26/01/2023
Sede di lavoro: Livorno

Mansione



Randstad Italia Spa, filiale di Livorno, ricerca per un'importante Impresa Terminalista, una figura di Addetto al Controllo di Gestione Junior. L'assunzione è a scopo di implementazione organico.


Orario di Lavoro: Full Time.


Contratto di inserimento: stage finalizzato all'apprendistato.



Responsabilità



La risorsa sarà responsabile di:


  • Redazione/elaborazione chiusura economica/patrimoniale mensile;

  • cost control;

  • revenue analysis;

  • reporting di Direzione;

  • redazione/analisi rendiconto finanziario;

  • elaborazione conto economico per aree/centri di costo-contabilità industriale;

  • gestione e aggiornamento SI aziendali;

  • Predisporre reportistica inerente: report di produzione, commerciale, costo del personale, economica.

  • Elaborazione del budget/forecast e piani di impresa pluriennali.



La risorsa seguirà un percorso di affiancamento e si occuperà delle seguenti attività:


  • Approfondire la conoscenza dei flussi operativi aziendali, con l’obiettivo di definire ed efficientare i flussi passivi/attivi, in funzione del processo di closing economico e relativa reportistica;

  • Matching dati economici/di produzione;

  • Predispone report di gestione e rapporti periodici, che informano sullo stato e sull'andamento economico e finanziario dell’impresa;

  • Definire caratteristiche e struttura del budget aziendale, adottando modalità di elaborazione dei dati;

  • Coadiuvare personale di livello più elevato nella redazione di budget finanziari, commerciali e produttivi;

  • Eseguire le operazioni di consolidamento dei budget di funzione;

  • Predisporre il budget economico (conto profitti e perdite);

  • Predisporre budget finanziario (piano investimenti e piano finanziamenti);

  • Predisporre budget patrimoniale (stato patrimoniale);

  • Definire caratteristiche e struttura del reporting, in funzione dei modelli di contabilità industriale prescelti o delle esigenze informative delle funzioni strategiche aziendali;

  • Definire in accordo con il responsabile amministrativo struttura, finalità e contenuti del budget generale e quello dei vari sottosistemi aziendali (produzione, vendita, acquisti, ecc.);

  • Valutare dati e serie storiche aziendali a supporto del processo di budgeting.



 



Competenze



Requisiti fondamentali:


  • Laurea triennale in scienze economiche e/o affini;

  • Buona padronanza della lingua inglese parlata e scritta;

  • Ottima conoscenza del pacchetto office, in particolare di Excel;

  • Conoscenza base in area contabile;

  • Ottime capacità organizzative;

  • Ottime capacità dialettiche e relazionali;

  • Riservatezza;

  • Flessibilità, disponibilità, collaborazione;

  • Patente B.



Elementi preferenziali:


  • Laurea quinquennale in scienze economiche;

  • Conoscenze SW contabilità in genere (Vela, AlphaTeam, Zucchetti etc);

  • Conoscenze SW CPM (Board, Tagetik, Tableau etc).



 




La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).

Candidati per questo lavoro
Partner: