Mansione
Randstad Italia Spa, filiale di Livorno, ricerca per un'importante Impresa Terminalista, una figura di Addetto al Controllo di Gestione Junior. L'assunzione è a scopo di implementazione organico.
Orario di Lavoro: Full Time.
Contratto di inserimento: stage finalizzato all'apprendistato.
Responsabilità
La risorsa sarà responsabile di:
- Redazione/elaborazione chiusura economica/patrimoniale mensile;
- cost control;
- revenue analysis;
- reporting di Direzione;
- redazione/analisi rendiconto finanziario;
- elaborazione conto economico per aree/centri di costo-contabilità industriale;
- gestione e aggiornamento SI aziendali;
- Predisporre reportistica inerente: report di produzione, commerciale, costo del personale, economica.
- Elaborazione del budget/forecast e piani di impresa pluriennali.
La risorsa seguirà un percorso di affiancamento e si occuperà delle seguenti attività:
- Approfondire la conoscenza dei flussi operativi aziendali, con l’obiettivo di definire ed efficientare i flussi passivi/attivi, in funzione del processo di closing economico e relativa reportistica;
- Matching dati economici/di produzione;
- Predispone report di gestione e rapporti periodici, che informano sullo stato e sull'andamento economico e finanziario dell’impresa;
- Definire caratteristiche e struttura del budget aziendale, adottando modalità di elaborazione dei dati;
- Coadiuvare personale di livello più elevato nella redazione di budget finanziari, commerciali e produttivi;
- Eseguire le operazioni di consolidamento dei budget di funzione;
- Predisporre il budget economico (conto profitti e perdite);
- Predisporre budget finanziario (piano investimenti e piano finanziamenti);
- Predisporre budget patrimoniale (stato patrimoniale);
- Definire caratteristiche e struttura del reporting, in funzione dei modelli di contabilità industriale prescelti o delle esigenze informative delle funzioni strategiche aziendali;
- Definire in accordo con il responsabile amministrativo struttura, finalità e contenuti del budget generale e quello dei vari sottosistemi aziendali (produzione, vendita, acquisti, ecc.);
- Valutare dati e serie storiche aziendali a supporto del processo di budgeting.
Competenze
Requisiti fondamentali:
- Laurea triennale in scienze economiche e/o affini;
- Buona padronanza della lingua inglese parlata e scritta;
- Ottima conoscenza del pacchetto office, in particolare di Excel;
- Conoscenza base in area contabile;
- Ottime capacità organizzative;
- Ottime capacità dialettiche e relazionali;
- Riservatezza;
- Flessibilità, disponibilità, collaborazione;
- Patente B.
Elementi preferenziali:
- Laurea quinquennale in scienze economiche;
- Conoscenze SW contabilità in genere (Vela, AlphaTeam, Zucchetti etc);
- Conoscenze SW CPM (Board, Tagetik, Tableau etc).
La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).