Addetto Sistemi di Gestione Integrati

Azienda: Randstad Italia Spa
Data annuncio: 26/01/2023
Sede di lavoro: Livorno

Mansione



Randstad Italia Spa, filiale di Livorno, ricerca per un'importante Impresa Terminalista, una figura di Addetto Sistemi di Gestione Integrati Junior. L'assunzione è a scopo di implementazione organico.


Orario di Lavoro: Full Time.


Contratto di inserimento: stage finalizzato all'apprendistato.



Responsabilità



L’addetto SGI è responsabile di:


  • Mappare e definire i processi, aggiornare la documentazione e relativa gestione, nonché  comunicare a tutti i livelli aziendale della documentazione afferente ai Sistemi di Gestione;

  • Garantire il costante aggiornamento sulla tematica, supportando i responsabili nella formazione del personale interno;

  • Occuparsi della definizione degli indicatori qualitativi e quantitativi di misurazione per il monitoraggio dei processi e per la verifica del loro miglioramento continuo;

  • Assicurare il monitoraggio e il rispetto delle procedure aziendali, mediante l'esecuzione di audit interni, segnalando eventuali difformità e proponendo azioni correttive e obiettivi di miglioramento;

  • Supportare la Direzione nella gestione e nel coordinamento delle attività, finalizzate all'ottenimento di certificazioni ed al loro mantenimento.


La risorsa seguirà un percorso di affiancamento e si occuperà delle seguenti attività:



  • Verificare, aggiornare e gestire la documentazione di Sistema;

  • Assicurare la corretta implementazione ed applicazione dei processi del SGI, anche eseguendo audit interni;

  • Assicurare il mantenimento delle certificazioni;

  • Interfacciarsi con auditor di parte terza;

  • individuare esigenze formative del personale e le relative modalità, pianificandole di concerto con il Responsabile Risorse Umane;

  • Mantenere aggiornati i datori di lavoro e la direzione sul sistema di gestione e sulle esigenze e azioni di miglioramento;

  • Gestione documentale; 

  • Collaborare con il settore Sicurezza e supportare gli addetti nella gestione delle attività, che interessano anche il SGI (scadenze, formazione, ...);

  • Collaborare con i Responsabili di settore per il miglioramento continuo dei processi, analisi gap e azioni di miglioramento.



 



Competenze
Requisiti fondamentali:



  • Laurea triennale in Ingegneria;

  • Buona padronanza della lingua inglese parlata e scritta;

  • Ottima conoscenza del pacchetto office, in particolare di Excel;

  • Conoscenza base della normativa UNI EN ISO 9001:2015 / 45001:2018;

  • Ottime capacità organizzative;

  • Ottime capacità dialettiche e relazionali;

  • Riservatezza;

  • Flessibilità, disponibilità, collaborazione;

  • Patente B.


Elementi preferenziali:



  • Laurea Magistrale in Ingegneria; 

  • Esperienza lavorativa affine al profilo richiesto; 

  • Abilitazione come auditor. 



 



 


 


 


 


 


 




La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).

Candidati per questo lavoro
Partner: