Impiegato addetto al back office export

Azienda: Adecco Italia Spa
Data annuncio: 16/04/2022
Sede di lavoro: Livorno

Hai esperienza in ufficio back office commerciale estero o Agenzia di Spedizioni e conoscenza base delle normative doganali in materia di esportazione/importazione? Stiamo ricercando per azienda cliente con sede a Livorno un Impiegato addetto al back office export.

Skills:

• Esperienza di almeno 3 anni in ufficio back office commerciale estero / Agenzia di Spedizioni;
• Conoscenza ottima della lingua inglese;
• Conoscenza base delle normative doganali in materia di esportazione / importazione
• Conoscenza di Excel e conoscenza base del pacchetto Office,
• Capacità di analisi e gestione di attività amministrative;
• Precisione e accuratezza;
• Capacità di comunicazione, predisposizione alla relazione e al lavoro in team

Responsabilità:

• Gestione degli ordini esistenti in base alle varie richieste;
• Gestione documentale delle esportazioni;
• Gestione delle spedizioni e della logistica;
• Contatti con i trasportatori/Spedizionieri;
• Gestione back office del cliente.
Si offre un contratto iniziale in somministrazione a tempo determinato full time, con prospettive di inserimento a tempo indeterminato.
«La ricerca è destinata ad entrambi i sessi nel rispetto della normativa sulle pari opportunità Legge 903/77»




Categoria Professionale: Commerciale / Vendita

Settore: INDUSTRIA METALMECCANICA

Città: Livorno (Livorno)

Esperienza lavorativa:



  • Impiegato Commerciale Estero (Import - Export) - 36 mesi




Istruzione:



  • Laurea Triennale - Economico / Giuridico



Conoscenze linguistiche:



  • Inglese
  • Parlato: Ottimo
  • Scritto: Ottimo
  • Comprensione: Ottimo



Competenze richieste:



  • Segreteria - Gestione pratiche commerciali
  • Progettazione / Disegno tecnico - Microsoft Office



Disponibilità oraria:



  • Full Time
Candidati per questo lavoro