Attualità

Acqua Village, 150 posti di lavoro tra Cecina e Follonica: i requisiti e come fare domanda

Aperte le selezioni del personale per la stagione 2021: si cercano bagnini, addetti alle pulizie, commessi, figure professionali nel campo della ristorazione

Foto Acqua Village

Assistenti bagnanti e di stabilimento, personale per la ristorazione e bar, per la reception, per la segreteria e le casse, per il bazar, per il ricevimento agli ingressi e per le attività commerciali interne ai parchi acquatici. In tutto 150 posti di lavoro per la stagione estiva 2021, con offerte di contratto part-time e full-time a seconda della disponibilità, e alcuni requisiti fondamentali, tra cui la residenza o la possibilità di alloggio a Livorno e dintorni o Grosseto. A selezionare il personale è Acqua Village, che per i parchi acquatici di Cecina e Follonica ha avviato la selezione del personale, tra cui anche giardinieri e addetti alle pulizie, iniziando la raccolta dei curricula in attesa di conoscere i protocolli anti Covid del governo. 

Acqua Village, come candidarsi per uno dei 150 posti di lavoro offerti

"Per candidarsi - si legge sul portale di Acqua Village - occorre collegarsi al sito di Acqua Village (qui il link) nella sezione "Lavora con noi" e compilare il modulo. Chi sarà selezionato verrà poi contattato per un colloquio. Tra i requisiti fondamentali, la disponibilità a lavorare tutta la stagione estiva, a rotazione nei giorni festivi, sulla base delle norme contrattuali. È inoltre richiesta un'ottima conoscenza della lingua inglese ed è infine previsto un corso di formazione mirato all'attività che verrà svolta. Non verranno presi in considerazione i curricula inviati per email o presentati agli uffici dei parchi".

Acqua Village, il personale richiesto per la stagione estiva 2021

Nello specificare le professioni richieste, così come elencate qui sotto e sul sito, Acqua Village precisa che "tutte le ricerche di personale contenute nella sezione 'Lavora con noi', e quindi nelle sotto aree, sono rivolte ad ambo i sessi ai sensi delle leggi L. 903/77 e successive modifiche, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03".

Ristorazione/Bar
Sono coloro che si occupano dei punti di ristoro presenti nei parchi: show cooking, fast food, yogurteria, bar, gelateria, frutteria; le mansioni ricercate sono baristi, addetti di sala e figure professionali con esperienza in gelateria, friggitoria, preparazione di panini, di piatti freddi e di waffle. Per alcune figure è previsto l’utilizzo del registratore di cassa. Requisiti fondamentali: residenza o alloggio in zona Grosseto e Livorno.

Reception/Segreteria informazioni, Cassiere
Sono coloro che si occupano della reception e delle casse. Sono richieste capacità relazionali molto accentuate per potersi confrontare con tipologie diverse di ospiti. Requisiti fondamentali: ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata, conoscenza di almeno un’altra lingua straniera, ottima conoscenza del computer. Residenza o alloggio in zona Grosseto e Livorno.

intrigo-2-1-1280x853-2

Ricevimento/ingresso
Sono coloro che si occupano dell’accoglienza degli ospiti all’ingresso del parco e di fornire le informazioni generali. Sono richieste capacità relazionali molto accentuate per potersi confrontare con tipologie diverse di ospiti e attitudine al problem solving. Requisiti fondamentali: ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata, conoscenza di almeno un’altra lingua straniera. Residenza o alloggio in zona Grosseto e Livorno.

Commessi bazar
Sono coloro che si occupano della vendita dei prodotti acquistabili al bazar, il negozio all’interno del parco. Requisiti fondamentali: capacità relazionali molto accentuate per potersi confrontare con tipologie diverse di ospiti; ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata. Residenza o alloggio in zona Grosseto e Livorno.

Assistente bagnante
Sono le figure che si occupano della sicurezza delle piscine e degli scivoli e del primo soccorso ai clienti. Requisiti fondamentali: brevetto di assistente bagnante, residenza o alloggio in zona Grosseto e Livorno.

Assistente di stabilimento
Sono le figure che si occupano della gestione degli scivoli e del parco acquatico. Requisiti fondamentali: residenza o alloggio in zona Grosseto e Livorno.

Addetti alle pèulizie
Sono coloro che si occupano di garantire l’igiene, la pulizia e l’ordine degli spazi comuni e delle toilette. Requisiti fondamentali: esperienza nel settore, residenza o alloggio in zona Grosseto e Livorno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acqua Village, 150 posti di lavoro tra Cecina e Follonica: i requisiti e come fare domanda

LivornoToday è in caricamento