Attualità

Acquario Livorno, il 2 aprile la riapertura con nuove attività per i più piccoli: orari e tariffe

Per accedere non sarà necessario il Green pass, ma occorrerà avere con sé la mascherina

A partire da domani, sabato 2 aprile, l'acquario di Livorno riapre al pubblico con la nuova stagione 2022. Tutte le attività che verranno proposte saranno nel rispetto delle vigenti normative Covid. Con la riapertura, l'acquario ricomincia a pieno regime anche l'attività di sensibilizzazione sulla necessità di salvaguardia della fauna marina, con particolare riferimento all'attività che svolge sulle tartarughe marine come centro recupero e riabilitazione. 

Dopo lo stop imposto dalla pandemia, riprendono le attività in stile edutainment per i visitatori che consentono di approfondire la conoscenza delle specie ospiti della struttura e altre tematiche legate al mare e alla sua salvaguardia. Quattro le proposte a disposizione (a questo link tutte le info): l'animazione per i più piccini "A spasso con la tartaruga", gli incontri di approfondimento con lo staff che si prende cura degli animali, il percorso "Dietro le quinte" e la nuova attività "Sos tartarughe". Le attività saranno disponibili ad aprile (il 2, 3, 9, 10, 16, 17, 18, 23, 24,25, 30) e maggio (1, 7, 8, 14, 15, 21, 22, 28, 29).

Acquario Livorno: biglietti, orari apertura e regole di accesso

Per accedere all'acquario non sarà richiesto alcun tipo di Green pass o tampone Covid. All'interno della struttura, per chi ha un'età maggiore di 6 anni sarà necessario indossare la mascherina per tutta la durata della visita, igienizzare le mani con gli appositi dispenser in ingresso e lungo il percorso e mantenere il distanziamento di almeno 1 metro tra nuclei familiari diversi. Chi volesse visitare l'acquario potrà farlo dal martedì alla domenica dalle 10 alle 18 (ultimo ingresso 17). Di seguito il costo dei biglietti: 

  • intero 16 euro; 
  • ridotto 10 euro (ragazzi da 1 metro a 140 cm di altezza, over 65 anni, militari,  accompagnatori disabili); 
  • gratuito per disabili e bambini al di sotto del metro di altezza. 

Sul sito www.acquariodilivorno.it tariffe più agevolate: 12 euro intero, 9 il ridotto. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acquario Livorno, il 2 aprile la riapertura con nuove attività per i più piccoli: orari e tariffe
LivornoToday è in caricamento