menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Parco Pasolini, i residenti chiedono lo spostamento dell'area sgambatura per cani: "Più spazio a giochi e zone per bambini"

Sono 52 gli abitanti di viale della Libertà che hanno firmato l'esposto presentato in Comune: "Gli animali spesso sono liberi e questo va a discapito dei nostri figli"

"Chiediamo che l'area di sgambatura per cani all'interno del parco Pasolini in viale della Libertà venga spostata". A farsi  portavoce della richiesta di oltre cinquanta firmatari è Massimo Fraschi, residente di zona Fabbricotti. "Abbiamo fatto un esposto per segnalare rumori e inquinamento acustico ai seguenti uffici del Comune: tutela animali, arredo urbano e vivibilità. Inoltre abbiamo scritto anche all'assessore Giovanna Cepparello e alla vicesindaco Libera Camici ma, a distanza di due mesi, ancora non ci ha risposto nessuno. Quello che chiediamo è che l'area all'interno del parco, adesso destinata alla sgambatura, venga utilizzata in maniera più vantaggiosa, tenendo conto anche della vicinanza delle abitazioni".

parco pasolini viale libertà

Parco Pasolini, la richiesta dei residenti: "Un'area giochi per i bambini" 

"Il parco - continua Freschi -, nello stato attuale, con numerosi animali lasciati liberi fuori dall'area loro riservata a qualsiasi ora del giorno e della notte, non è più fruibile da tutta la cittadinanza e men che meno dai bambini. Sono loro quindi a rimetterci perché li vengono sottratti ampi spazi verdi che potrebbero invece essere riqualificati con giochi e attrezzature idonee. Speriamo che dal Comune arrivi almeno un cenno di risposta".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

LivornoToday è in caricamento