rotate-mobile
Attualità

Aree gioco inclusive, al Comune un finanziamento da 168mila euro. Raspanti: "Il nostro progetto va avanti"

L'assessore al Sociale: "A breve sarà completato lo spazio al parco in via Giordano Bruno"

Il Fondo per l'inclusione delle persone con disabilità ha stanziato un finanziamento di 168.450 euro in favore del Comune di Livorno. La ripartizione delle risorse, a livello locale, è stata approvata dalla Regione, con delibera della giunta il 6 aprile scorso. Il bando statale, tra i vari interventi, prevedeva quello per "attività ludico-sportive: aree accessibili e attrezzate con strutture ludiche e percorsi che consentano a tutti i bambini, anche con condizioni di disabilità, di svolgere attività in sicurezza garantendo interazione, socializzazione e sviluppo delle facoltà cognitive".

L'amministrazione si era candidata con una proposta che era già in avanzato stato di progettazione ed era stata approvata dalla giunta nel febbraio scorso. Si tratta del progetto per la riqualificazione di aree gioco accessibili anche ai bambini disabili, e per il potenziamento, anche in senso inclusivo, delle aree fitness  cittadine (riqualificazione del campino di Antignano e creazione di una nuova area attrezzata all'inizio del viale Italia, in largo Bellavista, in sostituzione della vetusta area fitness alla Terrazza Mascagni). S

Gli assessori Viviani e Raspanti esprimono grande soddisfazione per questo risultato: "Il nostro Comune conferma la sua notevole capacità di intercettare con prontezza e grande efficacia tutte le opportunità di finanziamento che si presentano, grazie anche alle sinergie con gli uffici della Regione. Questo progetto era già stato approvato e il finanziamento che adesso abbiamo ottenuto ci consentirà di continuare a riqualificare altri spazi inclusivi, con interventi che si susseguono in maniera continuativa. Proprio in questi giorni, dopo la riqualificazione dell'area nel parco Coltellini e la costruzione della nuova struttura in piazza Europa alla Scopaia, è stata quasi del tutto completata l'area giochi inclusiva nel parco di via Giordano Bruno". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aree gioco inclusive, al Comune un finanziamento da 168mila euro. Raspanti: "Il nostro progetto va avanti"

LivornoToday è in caricamento