Villa Corridi, inaugurata la prima 'Aula Natura' in mezzo al bosco. Foto
Il progetto di Wwf Italia e P&G: "Importante porre l'attenzione su l'educazione ambientale e la salvaguardia della biodiversità"
Nella mattina di oggi, giovedì 11 maggio, è stata inaugurata nella scuola primaria "Villa Corridi", l'Aula Natura di WWF e P&G Italia. Si tratta di uno spazio verde di 200 mq all'interno del grande giardino scolastico caratterizzato da alberi e arbusti monumentali e spazi aperti. In questo contesto l'Aula Natura porta la biodiversità degli ambienti naturali che caratterizzano il territorio. La presenza del laghetto attira diversi animali della macchia mediterranea e un orto sinergico mette in evidenza le importanti consociazioni possibili tra le diverse coltivazioni. I 283 giovani alunni per l'anno scolastico in corso e 290 per quello successivo avranno così modo di conoscere, vedere e toccare con mano fiori, frutti e animali, poter godere del cambio delle stagioni, il passare del tempo, il concetto di biodiversità? e diventare anche custodi di tutto questo.
"Siamo felici e orgogliosi di donare agli alunni uno scrigno verde che li accompagnerà nei prossimi anni, coinvolgendoli su temi fondamentali come l'educazione ambientale e la salvaguardia della biodiversità, imprescindibili per un reale sviluppo sostenibile - sottolinea Riccardo Calvi, direttore comunicazione di P&G Italia -. L'Aula Natura di Livorno è la 27esima realizzata in Italia insieme al WWF ed è un ulteriore passo avanti verso l'obiettivo di realizzarne più di 50 entro il 2024".