rotate-mobile
Sabato, 26 Novembre 2022
Attualità

Livorno, a prendere il sole e fare il bagno anche a metà novembre: in città l'estate non finisce mai

C'è chi parla di "103 di agosto", ma appena le temperature si alzano un pochino torniamo a tirare fuori asciugamano, costume e ombrellone

"Oggi è il 103 di agosto e quindi è normale essere sulla spiaggia". Così molti livornesi giustificano scherzosamente il fatto che nonostante sia l'11 novembre, molti di loro non si sono fatti problemi a tirare fuori dall'armadio costume e asciugamano per andare a prendere un po' di sole e fare il bagno. Come testimoniano le foto scattate stamattina, venerdì 11 novembre, agli scogli dell'Accademia, complici le temperature intorno ai 20 gradi e un cielo limpido, molte persone si sono sdraiate per godersi un po' di sole mentre i più temerari non hanno disdegnato un veloce tuffo in acqua. 

Spiaggia dell'Accademia (2)

Quanto visto sul viale Italia però non rappresenta assolutamente una novità. Anche a ottobre, nonostante fossimo già in pieno autunno, in molti avevano nuovamente preso d'assalto le spiagge livornesi complici le belle giornate. E c'è chi dice che se continua con questo caldo anche a dicembre si assisterà alla stessa scena.  

Spiaggia dell'Accademia (1)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Livorno, a prendere il sole e fare il bagno anche a metà novembre: in città l'estate non finisce mai

LivornoToday è in caricamento