rotate-mobile
Attualità

Calambrone, Bagno Polizia di Stato: a Ferragosto due tombolate benefiche per la costruzione di spogliatoi per disabili

Dopo l'installazione di piattaforme per le persone non autosufficienti, lo stabilimento balneare mira ad abbattere le ultime barriere architettoniche

Sarà un Ferragosto all'insegna della beneficenza quello in programma al Bagno Polizia di Stato del Calambrone. Nel pomeriggio di domenica 15 agosto, prima alle 16 e successivamente alle 17.30, si terranno infatti due tombolate il cui ricavato sarà utilizzato per la costruzione di spogliatoi per disabili. Un'iniziativa che fa seguito a quelle degli anni scorsi, grazie alle quali, oltre all'acquisto di due carrozzine "Job", ideate per consentire alle persone non autosufficienti di fare il bagno in tutta sicurezza, è stato possibile installare due piattaforme e due gazebi per disabili.

piattaforma disabili-2

Le tombolate si svolgeranno all'esterno del bar dello stabilimento balneare, gestito da Michela Rudas ed il cui responsabile, il commissario Francesco Durante, ha contribuito attivamente all'organizzazione dell'evento benefico insieme a Gianluca Citi, assistente capo coordinatore della polizia di frontiera marittima, Giuseppe Rizza, ispettore superiore della Squadra mobile di Livorno, Gianluca Fallani , sovrintendente della polizia scientifica, e Massimiliano Mattei, campione di adaptive surf e presidente dell'associazione "Happy Wheels", oltre che fondatore della scuola "Surf4All". 

Bagno Polizia di Stato, tombolate di beneficenza: i premi in palio

Saranno numerosi i premi messi in palio nelle due tombolate dai cittadini livornesi: Stefano Pilato, titolare di "Pesce fresco", e Andrea Rudas hanno donato rispettivamente una e due sculture, mentre Davide Pulina, proprietario del negozio "Star Bike", ha messo a disposizione due caschi da bici. In palio anche un quadro del pittore Stefano Urzi e due cene, entrambe per due persone: una al bar ristorante "Da Nicola" di Nicola e Rajmonda Parcesepe al camping Pineta di via delle Mimose, a Calambrone, l'altra al ristorante "Il Molo" di via San Giovanni di Andrea Cecchini. Le tombolate saranno animate al karaoke dal duo "Emy e Giuly", che saranno presenti nello stabilimento balneare anche in una cena di beneficenza organizzata per la sera precedente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calambrone, Bagno Polizia di Stato: a Ferragosto due tombolate benefiche per la costruzione di spogliatoi per disabili

LivornoToday è in caricamento