rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Attualità Calambrone

Calambrone, bagno Polizia di Stato: raccolti oltre mille euro per i servizi per disabili

Tombolate benefiche a Ferragosto nello stabilimento balneare, da tempo attento alle necessità dei clienti non autosufficienti

È stato un Ferragosto all'insegna della beneficenza, quello appena trascorso ai Bagni della Polizia di Stato del Calambrone. Durante la giornata, all'interno dello stabilimento balneare gestito dall'imprenditrice Michela Rudas, sono state infatti organizzate alcune tombolate il cui ricavato, dopo la costruzione di gazebi e spogliatoi per disabili avvenuta nei mesi e negli anni scorsi, sarà destinato ad incrementare ulteriormente i servizi per i clienti non autonomi e non autosufficienti. 1.070 euro la cifra raccolta complessivamente, di cui 500 sono stati donati dal Sindacato autonomo di polizia (Sap).

A permettere la buona riuscita dell'iniziativa anche il cuore d'oro di alcuni commercianti di Livorno, i quali hanno donato i premi messi in palio per le tombolate: l'artista Andrea Rudas, il pittore Mauro Bacci, Davide Pulina di Star Bike, Alessandro Sicurani dell'agenzia di viaggi Isla do Sol, Loredana Russo, che ha fornito allo stabilimento dei coltelli da collezione, "Le Chicche" di Mimì e Cocò, Fortunato Larocca dell'officina Fuori Giri e la Pro Loco di Livorno. Camping Pineta e Oasi del Mare del Calambrone di Nicola Parcesepe e Rajmonda Barjota, "Il Molo" di Andrea Ceccherini ed il ristorante "Novelli" hanno invece offerto una cena per due ai vincitori. Le associazioni "Surf4All" e Happy Wheels, infine, hanno offerto ai vincitori un'ora di lezione di sup in omaggio.

Mauro Bacci-2
(Il quadro messo in palio come premio dal pittore Mauro Bacci)

"Grazie alla sensibilità della Questura di Pisa e della gestrice dello stabilimento balneare Michela Rudas - spiegano dal Bagno della Polizia di Stato -, sono state accolte molto volentieri le iniziative dell'ispettore superiore in pensione dal primo agosto Giuseppe Rizza, del vice ispettore della polizia scientifica di Livorno Gianluca Fallani e dell'assistente capo coordinatore della polizia di frontiera marittima Gianluca Citi. Un grazie anche al poliziotto in Pensione Giorgio Donati, che ha intrattenuto tutti con la sua musica durante le tombole di Ferragosto per apportare nuovi miglioramenti per l'accesso dei disabili al lido della polizia di Stato".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calambrone, bagno Polizia di Stato: raccolti oltre mille euro per i servizi per disabili

LivornoToday è in caricamento