Attualità

Fondazione Livorno, bando da 200mila euro per attività artistiche e culturali: come fare domanda

Ciascuna richiesta presentata e accettata beneficerà di un contributo massimo di 15mila euro. Domande entro le 13 del 20 luglio

La Fondazione Livorno, per contrastare la grave crisi economica causata dalla pandemia e dalla impossibilità di svolgere iniziative e spettacoli in presenza, ha emanato un bando da 200mila euro destinato ai soggetti del comparto attività artistiche e culturali. Ciascuna richiesta presentata, che verrà ritenuta ammissibile sulla base dei criteri di valutazione indicati, beneficerà di un contributo massimo di 15mila euro. Per presentare la domanda, esclusivamente online, c'è tempo fino alle 13 del 20 luglio. Sono ammesse anche richieste riferite ad iniziative già avviate, ma non anteriori al 1 giugno 2021.

"L'obiettivo del bando - spiega la Fondazione - è incentivare la ripartenza del comparto cultura pesantemente danneggiato dall'emergenza sanitaria da Covid19. In particolare è rivolto alle associazioni che organizzano spettacoli dal vivo e attività artistiche e culturali e che, in un periodo così critico, hanno cercato di mantenere viva l'offerta culturale sul territorio, adeguandosi alle limitazioni imposte dalla pandemia e ripensando le attività di produzione e di organizzazione delle iniziative culturali". 

Bando cultura della Fondazione Livorno, come fare domanda

La procedura prevede due invii: 

  • Il modulo di richiesta deve essere compilato e trasmesso online tramite l'accesso al sito della Fondazione (www.fondazionelivorno.it), sezione "Bandi”. Dopo il primo invio la pratica risulterà Inviata.
  • Il modulo inviato deve essere poi stampato e sottoscritto in originale dal legale rappresentante dell'ente e trasmesso, esclusivamente online tramite l'accesso al sito della Fondazione (www.fondazionelivorno.it), sezione "Bandi". Dopo il secondo invio la pratica risulterà "chiusa".
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fondazione Livorno, bando da 200mila euro per attività artistiche e culturali: come fare domanda

LivornoToday è in caricamento