Attualità

Beneficenza, materiale scolastico all'associazione Nesi-Corea: il regalo di Avis Livorno

Bagnoli: "Gratificante incontrare i ragazzi. L'iniziativa per sensibilizzare i più giovani al dono"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LivornoToday

Riceviamo e pubblichiamo integralmente un comunicato di Avis Livorno in merito alla donazione di materiale scolastico

Nel pomeriggio di mercoledì 10 marzo il presidente Matteo Bagnoli per conto dell'Avis comunale di Livorno ha consegnato un pacco con materiale scolastico all'associazione "Nesi Corea", che da anni svolge attività di doposcuola per i ragazzi delle scuole medie e del biennio delle superiori.  Il materiale donato è stato realizzato da Avis nazionale per la sensibilizzazione dei ragazzi al gesto del dono.

Avis comunale di Livorno in questo periodo distribuirà in sicurezza, alcuni kit di materiale scolastico ai ragazzi delle scuole elementari e medie degli istituti che avranno aderito al progetto. L'associazione ha ottenuto il patrocinio del Comune di Livorno, per un progetto di sensibilizzazione nelle scuole che è stato rimodulato causa pandemia. In questa occasione è stato fatto anche un piccolo intervento di sensibilizzazione alla donazione del sangue ai ragazzi presenti, dopo quasi un anno di attività on-line. "È stato davvero bello e gratificante incontrare e poter parlare dal vivo con i ragazzi nel cortile dell'edificio", le parole del presidente Matteo Bagnoli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Beneficenza, materiale scolastico all'associazione Nesi-Corea: il regalo di Avis Livorno
LivornoToday è in caricamento