Lunedì, 18 Ottobre 2021
Attualità

Bonus idrico 2021, ecco la riduzione sulla bolletta dell'acqua: i requisiti e come fare domanda

Per essere ammesso al contributo, il nucleo familiare deve avere un Isee non superiore a 12.500 euro. La soglia è elevata a 20mila euro se ci sono almeno 4 figli fiscalmente a carico

A partire dalle 9 di lunedì 26 aprile, sul sito del Comune di Livorno si potranno presentare le domande per accedere al bonus sociale idrico integrativo per il 2021. L'amministrazione infatti ha pubblicato il bando per accedere alle riduzioni sulla bolletta dell'acqua, in base ai consumi dell'anno precedente. Dalla pagina internet del bando è possibile scaricare, oltre all'avviso completo, anche un file con le istruzioni per la compilazione della domanda, che dovrà essere presentata entro il 15 giugno, e un modulo per gli amministratori di condominio. 

Bonus idrico 2021, i requisiti e come fare domanda

Per essere ammesso al contributo, il nucleo familiare deve avere un Isee non superiore a 12.500 euro. La soglia è elevata a 20mila euro se ci sono almeno 4 figli fiscalmente a carico. Oltre ai requisiti di reddito, è richiesta la residenza a Livorno e che uno dei componenti del nucleo familiare sia intestatario di un'utenza dell'acqua, direttamente o tramite condominio.

Le domande potranno essere presentate esclusivamente tramite la procedura online indicata nella pagina internet del bando, pubblicato sul sito nella sezione "Bandi, Gare e Concorsi", "Avvisi". Il sistema rilascerà una ricevuta con un numero progressivo che potrà essere stampata o fotografata sul telefono. Il numero sarà utilizzato al momento della pubblicazione della graduatoria per identificare il richiedente. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bonus idrico 2021, ecco la riduzione sulla bolletta dell'acqua: i requisiti e come fare domanda

LivornoToday è in caricamento