rotate-mobile
Domenica, 2 Ottobre 2022
Attualità

Bonus trasporti, ecco come usarlo a Livorno: la guida di Autolinee Toscane

Per ottenerlo è necessario collegarsi al sito del ministero dei Trasporti

Dal 1 settembre è possibile richiedere il cosiddetto bonus trasporti che consente di ottenere un voucher da usare per il futuro acquisto di abbonamenti di Autolinee Toscane. Per ottenere il voucher valido a Livorno e in tutta la Toscana è necessario accedere al sito dedicato e scegliere dall'elenco dei gestori del trasporto pubblico il codice-operatore "Toscane Spa", codice/nome assegnato dal Ministero che identifica Autolinee Toscane. Una volta ottenuto, il bonus trasporti dovrà essere utilizzato entro il mese di emissione: se già ottenuto oggi, va usato entro questo 30 settembre 2022. 

Con Autolinee Toscane si potrà utilizzare il bonus trasporti solo online su shop.at-bus.it e permetterà di acquistare i seguenti titoli: 

  • abbonamenti mensili: a partire dal 26 settembre si potrà usare il bonus per acquistare tutti gli abbonamenti mensili con decorrenza ottobre 2022; 
  • abbonamenti trimestrali - a partire dal 26 settembre si potrà usare il bonus per acquistare tutti gli abbonamenti validi per il trimestre ottobre – novembre - dicembre 2022; 
  • abbonamento extraurbano 10 mesi studenti: a partire dal 15 settembre (e fino al 25 settembre) si potrà acquistare l’abbonamento con decorrenza settembre 2022 – giugno 2023. Dal 2 al 15 settembre si potrà viaggiare portando con sé copia (digitale o cartacea) del bonus trasporti e il proprio codice fiscale dovrà risultare registrato su shop.at-bus.it con profilo agevolato studente o studente Isee. Occorre portare con sé la tessera sanitaria o la carta d’identità elettronica e mostrarla insieme alla copia del voucher in caso di verifica a bordo. 
  • abbonamento annuale 12 mesi: (tutte le categorie: ordinario, studente, studente Isee, urbano, extraurbano) - a partire dal 15 settembre (e fino al 25 settembre) si potrà acquistare l’abbonamento con decorrenza settembre 2022 – agosto 2022. Dal 2 al 15 settembre si potrà viaggiare portando con sé copia (digitale o cartacea) del bonus trasporti e il proprio codice fiscale dovrà risultare registrato su shop.at-bus.it. Occorre portare con sé la propria tessera sanitaria o la carta d’identità elettronica e mostrarla insieme alla copia del voucher in caso di verifica a bordo.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bonus trasporti, ecco come usarlo a Livorno: la guida di Autolinee Toscane

LivornoToday è in caricamento