rotate-mobile
Attualità Viale Italia

Viale Italia, svaligiata per la seconda volta la cabina telefonica-libreria. Neri: "Profonda tristezza"

Portati via tutti i libri e anche una mensola. Gli ideatori del progetto: "Quanto accaduto ci dispiace, ma non molliamo e siamo pronti a dare nuova vita a un'altra struttura abbandonata sul lungomare"

La cabina telefonica-libreria, progetto ideato da Michela Tanfoglio, Nino Bozzi e Giovanni Neri, è stata svaligiata già due volte nel giro di un mese. A darne notizia sono gli stessi ideatori di questo progetto: Michela Tanfoglio, Nino Bozzi e Giovanni Neri. "Tutti i libri che erano stati messi al suo interno - commenta quest'ultimo - sono spariti, anche la tavola che avevamo messo come mensola. Se qualcuno ne aveva così bisogno gliela avremo regalata volentieri". 

Il gesto compiuto dai vandali si commenta da solo: "C'è una profonda tristezza - continua lo sfogo di Neri -, ci aspettavamo qualcosa del genere ma così è veramente da pezzenti. Peccato perché da quando abbiamo lanciato il progetto vediamo un continuo andare e venire di gente che vuole scambiare libri. Noi comunque non si molla e piano piano ricarichiamo e abbiamo in mente di allargare il progetto ad un'altra cabina telefonica abbandonata sul lungomare". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viale Italia, svaligiata per la seconda volta la cabina telefonica-libreria. Neri: "Profonda tristezza"

LivornoToday è in caricamento