rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Attualità

Camera di commercio, tre assunzioni a tempo indeterminato: come fare domanda

Per inoltrare la propria candidatura c'è tempo fino al 13 febbraio: ecco i requisiti indispensabili

Due opportunità di lavoro con la Camera di commercio della Maremma e del Tirreno che ha indetto altrettante selezioni pubbliche per esami per l'assunzione di personale a tempo indeterminato. I profili richiesti sono: due assistenti da assegnare al Servizio anagrafico certificativo di Livorno e un istruttore da assegnare all'ufficio dell'organismo di composizione della crisi d'impresa. Le domande di partecipazione possono essere inviate entro giovedì 13 febbraio 2020

Bando per assistenti per il servizio anagrafico certificativo, come fare domanda

Il concorso verterà sue due prove scritte più una orale al termine delle quali verrà stilata una graduatoria. Tra i principali requisiti che i candidati devono avere emergono: il possesso di un diploma di istruzione secondaria di secondo grado conseguito al termine di un ciclo di studi quinquennale rilasciato da un istituto di scuola secondaria superiore, l'età non inferiore ai 18 anni e la cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell'Unione Europea. 
La domanda deve essere indirizzata all'ufficio gestione risorse umane della Camera di commercio della Maremma e del Tirreno - piazza del Municipio, 48 nelle seguenti modalità:

  • a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno del servizio postale: in tal caso saranno prese in considerazione solo le domande pervenute all’amministrazione entro la data di scadenza sopraindicata o nei 5 giorni successivi, purché spedite entro il termine perentorio indicato;
  • tramite casella di posta elettronica certificata (Pec) all’indirizzo e-mail cameradicommercio@pec.lg.camcom.it, in formato non modificabile. Nell'oggetto del messaggio dovrà essere riportata la dicitura "Selezione pubblica per n.2 unità di All.1 D. SG n. 116 del 30 dicembre 2019 categoria C". Sarà considerato valido soltanto l’invio effettuato da utenza personale di posta elettronica certificata e non sarà considerato valido l’invio effettuato da indirizzo di posta elettronica non certificata.

Bando per istruttore per l'organismo di composizione della crisi d'impresa, come fare domanda

Anche in questo caso sono previste tre prove: due orali e una scritta. Queste potranno essere precedute da un test di preselezione qualora le domande arrivate fossero oltre 50. Tra i principali requisiti che i candidati devono avere emergono: l'età non inferiore ai 18 anni, la cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell'Unione Europea e possesso di una laurea specialistica o magistrale in Giurisprudenza, Scienze politiche, Economia e commercio o equipollenti. 
La domanda deve essere indirizzata all'ufficio gestione risorse umane della Camera di commercio della Maremma e del Tirreno - piazza del Municipio, 48 nelle seguenti modalità:

  • a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno del servizio postale: in tal caso saranno prese in considerazione solo le domande pervenute all'amministrazione entro la data di scadenza sopraindicata o nei 5 giorni successivi, purché spedite entro il termine perentorio indicato; sulla busta dovrà essere riportata la dicitura "Selezione pubblica per n.1 unità di categoria D”;
  • tramite casella di posta elettronica certificata (Pec) all'indirizzo e-mail cameradicommercio@pec.lg.camcom.it, in formato non modificabile. Nell'oggetto del messaggio dovrà essere riportata la dicitura "Selezione pubblica per n.1 unità di categoria D". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camera di commercio, tre assunzioni a tempo indeterminato: come fare domanda

LivornoToday è in caricamento