rotate-mobile
Lunedì, 3 Ottobre 2022
Attualità

Ripulita l'area boschiva accanto al canile, Camici: "Grazie ai volontari che ci hanno dato una mano"

L'associazione Ata-Pc Livorno Onlus ha anche posizionato dei cartelli utili a individuare l'area dove portare a spasso gli amici a quattro zampe

Alcuni volontari, su iniziativa dell'associazione Ata-Pc Livorno Onlus, hanno provveduto a ripulire e riqualificare la zona boschiva adiacente al canile comunale "La Cuccia nel Bosco", in località Vallin Buio.  L'associazione ha inoltre curato il posizionamento lungo i sentieri del bosco di alcuni simpatici cartelli artistici offerti dallo studio "Bottega d'Arte", che aiuteranno i volontari che accompagnano i cani in passeggiata ad individuare i confini dell'area da utilizzare.

IMG-20220326-WA0003-2

"Ringrazio tutti i volontari – dichiara la vicesindaco Libera Camici – che si sono impegnati in questa lodevole operazione di pulizia che contribuisce senz'altro a rendere più decorosi e accoglienti gli ambienti del nostro canile. Ringrazio anche Bottega d'Arte per questi cartelli che, oltre che belli, rappresentano uno strumento utile ai frequentatori per riconoscere l'area di pertinenza comunale". 

L'amministrazione ricorda che le passeggiate con gli ospiti del canile sono al momento consentite solo ai volontari delle associazioni che hanno sottoscritto un apposito regolamento di collaborazione con il Comune e con la cooperativa Il Melograno, con cani "idonei". I cittadini che volessero impegnarsi per portare un po' di svago ai cani della "Cuccia nel Bosco" possono iscriversi a una di queste associazioni. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ripulita l'area boschiva accanto al canile, Camici: "Grazie ai volontari che ci hanno dato una mano"

LivornoToday è in caricamento