rotate-mobile
Attualità Rosignano Marittimo

Castiglioncello Festival 2022, da Elisa a Fabri Fibra: il programma

Sul palco del Castello Pasquini anche Sangiovanni, Ernia e Bresh. Il sindaco di Rosignano Daniele Donati: "Un festival di qualità"

Elisa, Fabri Fibra, Sangiovanni. E poi ancora Ernia, Bresh, "Riunione di famiglia" con Ricciarelli/Paganini/Insegno, Andrea Pucci e "Grease - Il Musical". Sarà un calendario ricco di eventi quello del prossimo Castiglioncello Festival, che, come da tradizione, si terrà in estate al Castello Pasquini ed il cui programma è ancora in fase di definizione. Ad aprire la kermesse, organizzata dalla LEG Live Emotion Group con il supporto della Fondazione Armunia e del Comune di Rosignano Marittimo, il rapper Faber Fibra il 27 luglio, mentre l'appuntamento clou con Elisa, che ha inserito la tappa di Castiglioncello all'interno del suo "Back to the Future Live Tour", è previsto per il 25 agosto. 

Donati: "Festival di qualità"

"Anche quest'anno - spiega il sindaco di Rosignano, Daniele Donati - il Castiglioncello Festival sarà il fulcro dell'estate rosignanese. Da anni, ormai, sul palco del Castello Pasquini si alternano artisti di caratura nazionale e internazionale e anche per il 2022 il trend è stato confermato. Grazie all'impegno dell'amministrazione comunale, della Fondazione Armunia e di LEG Live Emotion Group, che ringrazio per la professionalità e il lavoro svolto, siamo riusciti a organizzare un festival di qualità, con un ventaglio di appuntamenti che attirano un pubblico variegato, dai più giovani ai meno giovani. Il debutto con Fabri Fibra il prossimo 27 luglio ne è l'esempio e testimonia la volontà di questa amministrazione di coinvolgere le nuove generazioni andando ad intercettare i loro interessi e le loro passioni. Per non parlare di Elisa, che chiuderà la kermesse il 25 agosto, artista di fama mondiale che ha scelto Castello Pasquini per il suo tour. Nel mezzo, poi, tanti altri cantanti che accenderanno la nostra estate e richiameranno sulla costa centinaia di fan. Insomma, dopo due anni difficili in cui comunque il Castiglioncello Festival non si è mai fermati, siamo finalmente pronti a ripartire a pieno regime e a farlo con la musica migliore".

WhatsApp Image 2022-04-13 at 13.12.07-2

"In questi anni - afferma Sandro Giacomelli, che con Tania Ferri ed Elisabetta De Luca gestisce la LEG Live Emotion Group - si è instaurato tra noi LEG ed il Castiglioncello Festival un legame speciale. Si svolge in una location che si presta alla realizzazione di grandi spettacoli, per la bellezza del territorio, la disponibilità dei cittadini ma soprattutto per la capacità dell'amministrazione comunale di saper individuare gli artisti migliori ed i contenuti culturali più appropriati. Posso dire anche a nome delle mie socie Ferri e De Luca e di tutto il nostro staff, che lavorare qui è entusiasmante e la fiducia nelle nostre proposte è il grande punto di partenza per la migliore collaborazione. Quest'anno - ha concluso - il cartellone proposto è di altissimo livello, tra tutti sottolineo l'importanza della scelta che Elisa ha fatto sul territorio che vedo come una medaglia data ad una delle stupende location della nostra regione".

Castiglioncello Festival 2022, tutti gli eventi in programma

Ecco nel dettaglio gli artisti che si esibiranno a Castello Pasquini (il calendario è ancora in fase di definizione):

  • 27 luglio: Fabri Fibra;
  • 5 agosto: Sangiovanni;
  • 9 agosto: Ernia;
  • 11 agosto: Bresh;
  • 13 agosto: "Riunione di famiglia" con Ricciarelli/Paganini/Insegno
  • 14 agosto: Pucci
  • 17 agosto: "Grease - Il Musical"
  • 25 agosto: Elisa

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castiglioncello Festival 2022, da Elisa a Fabri Fibra: il programma

LivornoToday è in caricamento