rotate-mobile
Attualità

Informagiovani e un Urban Center al Cisternino della Città, Salvetti: "Nuovo luogo di incontro per ragazzi"

La struttura diventerà un centro di co-progettazione destinato alle nuove generazioni. Tra i servizi offerti anche l'orientamento sui percorsi universitari

Il Cisternino della Città diventa uno spazio per occasioni di ascolto e confronto dei giovani, per offrire loro tempi, luoghi e opportunità di espressione che vadano dalla scuola all'associazionismo, dallo sport al tempo libero, dalla cultura alle istanze artistiche ed espressive. Qui l'amministrazione comunale ha intenzione di creare un polo culturale, artistico, formativo e inclusivo per agevolare le condizioni e le modalità d'incontro dei giovani, un Urban Center, un luogo di co-progettazione che li veda protagonisti. Al Cisternino è stato anche trasferito l'Informagiovani dalla precedente sede di via Terreni.

Cisternino_città-2

Livorno, il Cisternino della Citta diventa un luogo di ascolto per i giovani

"La nostra scelta – ha spiegato il sindaco Luca Salvetti - è stata quella di far diventare il Cisternino di Città un luogo di incontro dove i ragazzi possono trovare informazioni  e sostegni per compiere scelte consapevoli in una fase importante quale è quella legata alla progettazione del loro futuro". Il servizio Informagiovani è finalizzato a offrire servizi di orientamento sui percorsi universitari, ma anche su quelli formativi/professionali all'uscita del percorso scolastico, ad agevolare l'accesso a servizi, esperienze e opportunità formative e socio-culturali per i giovani. 

Informagiovani, ecco gli orari di apertura

Lo sportello sarà aperto il martedì e il mercoledì dalle 10 alle 13 e dalle 15.30 alle 19, mentre il giovedì e il venerdì solo il pomeriggio dalle 15.30 alle 19. Nei  giorni di apertura al pubblico potrà anche essere contatto telefonicamente al 375.71.23.853. È inoltre possibile mettersi in comunicazione con il servizio tramite la mail informagiovani@comune.livorno.it o tramite la pagina Facebook www.facebook.com/informagiovanilivorno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Informagiovani e un Urban Center al Cisternino della Città, Salvetti: "Nuovo luogo di incontro per ragazzi"

LivornoToday è in caricamento