rotate-mobile
Attualità Centro / Piazza Attias

Coffee Square 33, musica live in piazza Attias e aperitivi dal giovedì al sabato: "Rianimiamo il centro città"

Eventi tutti i fine settimana con artisti livornesi fino a Natale. Luca Mosconi: "La nostra proposta va oltre l'interesse commerciale, è una mission sociale"

"Dobbiamo fare qualcosa per questa piazza, per questa città, per i livornesi". Lo ripete spesso Luca Mosconi, titolare del bar Coffee Square 33 nella centralissima piazza Attias, che da un po' di tempo, oltre a caffé, primi piatti e schiacciatine, si è messo davvero a fare qualcosa. Organizzando serate come le "Atmosfere livornine" che, in questa estate del 2021, hanno allietato i giovedì pomeriggio con spettacoli di musica, teatro, danza, cabaret. Attrazioni, come l'evento di Halloween organizzato con altri negozi della piazza, che hanno riportato centinaia di persone in centro, altrimenti "ormai da tempo sempre più deserto".

E con lo stesso spirito di promuovere certo la propria attività ma al tempo stesso di "far stare bene i livornesi", Luca e il suo socio Stefano Trichilo, grazie alla collaborazione del collaudato staff composto da Dario, Cristina, Stefania e Saverio, proporranno fino a Natale tre giorni di musica live, dal giovedì al sabato, a partire proprio da questo 18 novembre, all'ora dell'aperitivo. "Musica di artisti livornesi - precisa Luca - che, un modo anche per cercare di aiutare un settore che, più di altri, ha sofferto gli effetti della pandemia".

I primi a suonare saranno Lemos&Vivaldi (el duo), ovvero Martin Lemos (chitarra e voce) e Moreno Vivaldi (cajon e percussioni). Due musicisti e due mondi diversi che da anni collaborano fondendo insieme stili musicali come bossanova, rumba, reggae, funk, sonorità brasiliane e ispaniche. Ospite eccezionale della serata, il trombettista Stefano Contesini, con il quale i due debutteranno ufficialmente a dicembre dando vita ai Lemos Trio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coffee Square 33, musica live in piazza Attias e aperitivi dal giovedì al sabato: "Rianimiamo il centro città"

LivornoToday è in caricamento