Pianosa, aperte le prenotazioni per visitare l'isola: info e costi

Prima data disponibile il 30 maggio, in totale 8 appuntamenti. La partenza sarà sempre da Piombino con uno scalo a Marina di Campo

Dopo il tutto esaurito ottenuto in Gorgona e Montecristo, il Parco Nazionale Arcipelago Toscano ha aperto le prenotazioni per chi fosse interessato a visitare Pianosa. A partire dal 30 maggio sono in programma otto escursioni che permetteranno di ammirare le bellezze di cui è ricca quest'isola: dalla fauna ittica ai numerosi uccelli che vivono sul territorio come gruccioni, upupa e numerosi rapaci. Le partenze saranno tutte da Piombino alle 8.30 con uno scalo a Marina di Campo (Isola d'Elba) alle 8.30. Il numero dei posti disponibili per ogni escursione varia a seconda del giorno che verrà scelto. 

Come visitare Pianosa, info e costi

I posti disponibili per le visite guidate sono prenotabili online sul sito https://prenotazioni.islepark.it/pianosa/ in base al calendario pubblicato e si effettuano lungo gli itinerari autorizzati con guida parco. Per ragioni di sicurezza non è consentito muoversi in autonomia oltre il muro che delimita l'area ex-carceraria, mentre le zone del paese e della spiaggia di Cala Giovanna sono di libero accesso. Le escursioni possono essere effettuate solo se si è dotati di scarpe da trekking e in caso di abbigliamento non adeguato la guida può decidere di non far partecipare alla visita. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il costo della visita è di 55 euro a persona per fruizione turistica da Piombino Marittima. Il ridotto, per bambini da 5 a 12 anni, è di 45 euro mentre da 0 a 4 anni non si paga. Il costo è comprensivo di trasporto marittimo andata e ritorno, ticket di accesso all'area protetta, servizio guida. La prenotazione è nominativa e non cedibile, non è possibile sostituire i nominativi e i dati indicati in fase di prenotazione. In caso di condizioni meteo avverse è previsto il rimborso del servizio. I passeggeri devono presentarsi al molo d'imbarco 30 minuti prima della partenza, muniti della conferma della prenotazione e del documento d'identità  indicato in fase di prenotazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia in Fi-Pi-Li, livornese muore a 22 anni dopo lo schianto in moto

  • Effetto Venezia e dintorni 2020, il programma della manifestazione. Salvetti: "Felici di aver investito per la città"

  • Coronavirus Toscana, impennata di nuovi casi: 61 positivi ma nessun ricovero in più. Il bollettino di domenica 9 agosto

  • Miss Livorno 2020, Elisa Giuffrida si aggiudica la prima tappa: tutte le premiate

  • Calambrone, ritrovato il ragazzo scomparso nella mattinata di sabato 8 agosto

  • Cessione Livorno, Fernandez a Genova da Spinelli: 48 ore per chiudere

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
LivornoToday è in caricamento