menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Il Capodanno è in musica. I Gary Baldi Bros in concerto streaming 2.0

La band livornese sarà in concerto dal palco allestito alla Villa del Colle. "Abbiamo sempre trascorso la notte di Capodanno suonando per le persone, lo faremo anche quest'anno"

"Da anni festeggiamo l'arrivo del nuovo anno sul palco, in mezzo alla gente. Quest'anno sembrava impossibile ma, alla fine, ci saremo". Poche semplici parole per spiegare che anche questo 2020 lo saluteremo con la musica dei Gary Baldi Bros (nella foto di Alessandro Solimani), non da una piazza ma in diretta streaming dal divano di casa. "Siamo fermi da quasi un anno ormai ma abbiamo sempre festeggiato il Capodanno in concerto con le persone - racconta Emiliano Geppetti -. Conosciamo bene le restrizioni che ci sono per gli spettacoli dal vivo, è stato per tutti un anno difficile e quello delle festività è forse il momento in cui il peso si sente di più. Ci siamo chiesti cosa avremmo potuto fare quest'anno e non ci andava di aspettare il 2021 facendo il conto alla rovescia guardando un programma qualsiasi alla televisione. Ci riteniamo da sempre un gruppo di "portatori di felicità" e la nostra voglia di suonare e di lavorare è troppa per non condividerla con le persone". La musica de Gary Baldi Bros non eliminerà di certo i problemi ma ci permetterà almeno di ballarci sopra.

Gary Baldi Bros in diretta live la notte di Capodanno, come partecipare al concerto

La diretta streaming del concerto dei Gary Baldi Bros partirà alle 22 circa del 31 dicembre dalla Villa del Colle. "Lì c'è l'impianto tecnico pronto  per lo streaming e il palco organizzato per suonare - continua Geppetti -, è quindi la struttura ideale per il nostro progetto. Saremo in diretta e potremo interagire con le persone che manderanno video e messaggi che verranno mandati in un maxischermo alle nostre spalle. Ci saranno cambi d'abito, interazioni e commenti, un concerto 2.0 in piena regola per trascorrere al meglio la sera di Capodanno e fare quello che sappiamo fare meglio, suonare e stare con la gente". 

gbb-5

Un'operazione, quella dei Gary Baldi Bros, che ha ovviamente un costo ma che sarà completamente gratuito per il pubblico. "Noi faremo il concerto in ogni caso -  prosegue Geppetti - ma abbiamo contattato alcuni amici che hanno delle attività e che hanno accolto la nostra idea sponsorizzando il live. Un primo passo che ci ha dato fiducia e dopo il quale, pur sapendo che non basterà, abbiamo deciso di andare avanti". Per vedere i Gary Baldi Bros in concerto streaming la notte di capodanno, quindi, non ci sarà nessun biglietto da pagare, "ma se qualcuno volesse darci una mano abbiamo messo un link Paypal perché chi vuole possa fare una donazione. Chi contribuisce fa in modo che si passi tutti una bella serata, l'invito è aperto anche a eventuali sponsor che volessero contribuire".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Piazza Grande, riaperta la farmacia comunale: i nuovi servizi offerti

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

LivornoToday è in caricamento