rotate-mobile
Sabato, 24 Febbraio 2024
Attualità

"YAS - Your Anima System", due ballerine livornesi tra le protagoniste del concerto di Giulia Mazzoni

Federica Cangiano e Giulia Addati si sono esibite sul prestigioso palco del Teatro del Maggio Musicale Fiorentino in occasione della presentazione del nuovo album della compositrice toscana

Ci sono state anche due giovani livornesi tra le protagoniste al Teatro del Maggio Musicale Fiorentino in occasione della prima assoluta del nuovo album della compositrice e pianista toscana Giulia Mazzoni "YAS - Your Anima System", presentato venerdì 5 maggio. Sul prestigioso palco, insieme agli altri ballerini, si sono infatti esibite Federica Cangiano, presidente e co-direttrice di CreativeLab a.s.d Centro di Educazione al Movimento, e Giulia Addati, che, con la loro partecipazione a questo evento di rilevanza internazionale, hanno contribuito a donare lustro alla nostra città.

Registrato a Los Angeles, Praga e Firenze, "YAS" è un concept album con una produzione internazionale, presentato il giorno dell'uscita con un attesissimo concerto che ha aperto la nuova stagione di spettacoli del Teatro del Maggio Musicale Fiorentino. Un'esperienza unica grazie anche alla prestigiosa orchestra del Teatro composta da 40 elementi e diretta dal Maestro John Axelrod, uno dei più grandi direttori d'orchestra al mondo, che, per l'occasione, ha diretto con la bacchetta di Bernstein. Nel live pianoforte e orchestra sano stati integrati da interventi di musica elettronica prodotta dal Producer americano Thom Russo, vincitore di 16 Grammy Awards e produttore per Michael Jackson, Cher, Diana Ross e tanti altri.   

Il concerto è stato narrato da immagini emozionali scelte dall'artista proiettate su grande schermo e da interventi di danza contemporanea eseguiti dal gruppo YAS Dance Project (Federica Cangiano, Giulia Addati, Serena Mazzitelli, Gabriele Ceccanti) con tre coreografie create dal Maestro Luca Lupi, direttore artistico di CreativeLab a.s.d. Centro di Educazione al Movimento di Livorno.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"YAS - Your Anima System", due ballerine livornesi tra le protagoniste del concerto di Giulia Mazzoni

LivornoToday è in caricamento