rotate-mobile
Attualità

Pop art, la piombinese Claudia Pietralunga si aggiudica il concorso "Creantena"

La 39enne, con il suo Joker, ha superato la concorrenza di altri diciannove artisti toscani nell'evento organizzato da Ricci Arte: "Grande soddisfazione"

Con 343 like, è stata la piombinese Claudia Pietralunga ad aggiudicarsi il concorso online di pop art "Creantena" organizzato da Ricci Arte di Livorno. La 39enne, che collabora con la galleria Effetto Arte di Palermo sotto la supervisione della dottoressa Barbara Romeo, ha superato la concorrenza di altri diciannove artisti con il suo Joker in acrilico su tela 50x50, assicurandosi così, oltre all'esposizione dell'opera in negozio dal 25 luglio al 6 agosto, una scatola di colori da 72 più una di pennarelli ad acqua.

Claudia Pietralunga 2-2-2

Pietralunga: "Grande soddisfazione, Joker scelta vincente"

Una vittoria che premia il lavoro di Pietralunga, con alle spalle già una lunga esperienza nel mondo dell'arte. "Quella per la pittura è una passione che coltivo fin da quando era piccola - racconta a LivornoToday - e nel tempo ho avuto anche la possibilità di fare alcune mostre all'estero: lo scorso anno sono stata a Budapest, mentre in autunno, Covid permettendo, dovrei esporre a New York. In Italia ho recentemente esposto al museo Francesco Gonzaga di Mantova, dove le mie opere sono state valutate da critici di spessore come Vittorio Sgarbi e Paolo Levi, e a Monreale. Questa vittoria - ha proseguito - è stata una bella soddisfazione. Quando ho visto che c'era questo concorso mi sono subito detta: 'perché non partecipare?'. La scelta del Joker? Dato che il concorso era sulla pop art, ho subito pensato che fosse un soggetto piuttosto indicato per stile e per genere. A quanto pare, si è rivelata una scelta azzeccata".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pop art, la piombinese Claudia Pietralunga si aggiudica il concorso "Creantena"

LivornoToday è in caricamento