rotate-mobile
Lunedì, 24 Gennaio 2022
Attualità

Coronavirus Livorno, matrimonio con mascherina per Giulia, infermiera dell'area Covid dell'ospedale

Ad annunciarlo è stata lei stessa su Facebook: "In una realtà in cui fatico a stare ma che mi ha fatto capire l'importanza delle piccole cose, ma sopratutto un insegnamento che mi ha dato è che nella vita non si possono fare tanti progetti ma si deve vivere"

Per un giorno ha tolto tuta, guanti e mascherine per indossare un abito più consono per uno dei momenti più importanti della sua vita: il matrimonio. Protagonista è l'infermiera Giulia Ceccherini, dell'Area medica Covid dell'ospedale di Livorno, che ieri, venerdì 17 aprile, ha sposato il compagno Gabriele Boschi. Per l'occasione entrambi hanno indossato mascherine speciali con scritto "Yes" e "I do". 

matrimonio infermiera (1)-2

Ad annunciarlo il lieto evento è stata la stessa infermiera su Facebook dimostrando di aver poca paura non solo del virus che affronta ogni giorno, ma anche della scaramanzia considerando che, come dice lei “Nel bel mezzo di una pandemia mondiale, di venerdì 17 e in anno bisestile…ci siamo sposati!". 

"In questi giorni che generalmente per gli sposi sono presi dai frenetici preparativi per il giorno più bello - afferma Chiara Pini, direttore assistenza infermieristica ospedale Livorno - Giulia ha sempre trovato modi e tempi per fare molto bene il suo lavoro, supportando le colleghe e soprattutto i pazienti nella difficile lotta al coronavirus. Ha lavorato fino a ieri e domenica riprenderà servizio rimandando a tempi più tranquilli il viaggio di nozze. È anche grazie a lei a tutti gli operatori che stanno sacrificando una parte delle loro vite private che usciremo presto e bene da tutta questa esperienza”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus Livorno, matrimonio con mascherina per Giulia, infermiera dell'area Covid dell'ospedale

LivornoToday è in caricamento