rotate-mobile
Attualità

Speciale Capodanno 2020: gli eventi a Livorno e provincia

Dagli spettacoli teatrali ai concerti alle feste di piazza: ecco trascorrere l'ultima notte del 2019

Feste e musica nelle piazze, veglioni fino all'alba e tanto teatro per aspettare il nuovo anno. Numerose le proposte a Livorno e provincia per la notte di San Silvestro. Ecco una carrellata di eventi per scegliere come trascorrere il Capodanno 2020. (La lista è tuttora in aggiornamento). 

Grande Festa in piazza della Repubblica

La festa di Capodanno 2020 promossa dal Comune di Livorno si terrà quest'anno in piazza della Repubblica. Dal mare (negli ultimi anni si festeggiava alla Terrazza Mascagni) si ritorna quindi in pieno centro per festeggiare la notte di San Silvestro. In programma il tributo ai Beatles "All youn need is love", gli Abbadream e la Baro Drom Orkestar. E poi fuochi d'artificio musicali e videoproiezioni sulla Fortezza Nuova. 

Capodanno, le modifiche al traffico in piazza della Repubblica

Ai Quattro Mori "La fortuna si diverte". Dopo mezzanotte si ride con Marmugi e Santomauro

La Compagnia degli Onesti darà il benevento al nuovo anno con lo spettacolo "La fortuna si diverte" di Athos Setti, regia di Emanuele Barresi. E dopo il brindisi di mezzanotte in teatro tante risate con i comici Claudio Marmugi e Stefano Santomauro. Inizio della serata alle 21.30

Al Vertigo va in scena il grande vernacolo con "Il colera" di Gino Lena

Al teatro Enzina Conte del centro culturale Vertigo andrà in scena una delle commedie simbolo del vernacolo labronico, "Il Colera", scritta da Gino Lena. Dopo la mezzanotte la serata prosegue con il Gran Varietà della compagnia di Marco Conte. Inizio a partire dalle 22.

Al Grattacielo il nuovo anno parte con "Modì, Paris, Folies", uno spettacolo dedicato a Modigliani

Al teatro di via del platano la notte di Capodanno sarà dedicata ad Amedeo Modigliani con lo spettacolo "Modì, Paris, Folies" scritto da Eleonora Zacchi. Alle 20 aperitivo e alle 21.30 su il sipario.

Cral Eni, "Folgorio di stelle" e Varietà per brindare al nuovo anno

Il capodanno al Cral Eni sarà un "Folgorio di Stelle" che inizierà alle 19.45 con "Il Gran Veglione"  e il cenone di Capodanno. Alle 21.45 lo spettacolo "Spiriti in casa della Pizzia'ata" e, a seguire, "C'era una volta l'operetta". Sul finale brindisi e varietà fino a notte fonda.

Teatro dei Concordi, il 31 dicembre arriva "L'ospite inatteso". Capodanno in giallo a Campiglia

Sarà un Capodanno in giallo quello del Teatro dei Concordi di Campiglia Marittima. Andrà in scena infatti "L'ospite inatteso", un giallo di Agatha Christie in due atti per celebrare San Silvestro in teatro. A mezzanotte si festeggia il nuovo anno con panettone e spumante. 

Nuovo Teatro delle Commedie, cenone e danze fino a tarda notte

La notte di San Silvestro si festeggia con New Year's Eve Party al NTC. Si parte col cenone e si balla fino al mattino. Ingresso gratuito dopo mezzanotte

The Cage, al teatrino il capodanno low cost. Djset fino al mattino

Due le sale per ballare fino all'alba: nella main room sfida a colpi di hits tra i ragazzi di My Generation e gli avversari dell'Ortodance e nella sala esterna Gaew e Pitrum, gli arbitri della notte di San Silvestro, selezioneranno il meglio dell'indie rock delle ultime decadi

1 gennaio, al Teatro Goldoni il tradizionale Concerto di Capodanno

Il nuovo anno nel più importante teatro cittadino comincia con il concerto del Conservatorio "P. Mascagni", un appuntamento che è ormai una tradizione. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Speciale Capodanno 2020: gli eventi a Livorno e provincia

LivornoToday è in caricamento