rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Attualità

Speciale weekend: cosa fare a Livorno nel fine settimana dal 1 al 3 luglio

Gli eventi tra mostre, musica, teatro, opera, cabaret, cinema e dj set. Ecco cosa propone il fine settimana livornese

Ancora tanti eventi nel fine settimana livornese che va da venerdì 1 a domenica 3 luglio. Tra mostre, cinema, musica, opera, cabaret, dj set, ecco cosa propone il fine settimana livornese (nella sezione Cosa fare in città tutti gli eventi nel dettaglio). 

Museo della Città, mostra su Vittore Grubicy de Dragon

La mostra "Vittore Grubicy de Dragon, un intellettuale artista e la sua eredità. Aperture internazionali tra divisionismo e simbolismo", si terrà al Museo della Città fino al 10 luglio.

Alla Rotonda torna il Festival del Gusto

Come ogni anno alla Rotonda d'Ardenza torna, dal 23 giugno al 3 luglio, il Festival del Gusto, organizzato dalla Labronica Eventi. In totale saranno una quarantina gli stand presenti ai quali si potranno assaggiare pietanze provenienti dall'Italia e non solo. 

Motor Show Extreme, a Livorno ecco monster truck, auto transformer

Ci saranno monster truck, auto transformer e quad stunt. E ancora trial freestyle, "ape-proto", auto su due ruote e drift. Saranno questi i protagonisti del Motor Show Extreme che si terrà a Livorno dal 1 al 20 luglio in via Veterani dello sport. 

Palio Marinaro, alla Terrazza l'ultimo atto della stagione remiera

Sabato 2 luglio si correrà l'83esima edizione del Palio Marinaro nelle specchio d'acqua davanti la Terrazza Mascagni a partire dalle ore 18.30. E a fare da "spettatrice", come annunciato dal sindaco Luca Salvetti nella conferenza stampa di presentazione della gara regina del remo livornese, potrebbe esserci un ospite d'eccezione: la Amerigo Vespucci arrivata nei giorni scorsi a Livorno.

"Attimi di Champions", Lamberto Giannini apre Martingala

Si aprirà sabato 2 luglio la seconda edizione di "Martingala", la kermesse estiva organizzata all'interno dell'ippodromo Caprilli e dedicata quest'anno al mondo dello sport. Ad alzare il sipario sulla manifestazione Lamberto Giannini con "Attimi di Champions", testo in cui il professore, divulgatore e regista dei Mayor Von Frinzius parla di una delle sue più grandi passioni: il calcio. 

"Livorno, la mia città", da Extra Factory la mostra fotografica degli 'allievi' di Andrea Dani

Si terrà fino a sabato 2 luglio la mostra fotografica "Livorno, la mia città", in cui giovani fotografi provenienti dai corsi di fotografia di Andrea Dani raccontano lo stretto legame della città con il mare, i suoi inconfondibili tramonti ed i suoi unici canali.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Speciale weekend: cosa fare a Livorno nel fine settimana dal 1 al 3 luglio

LivornoToday è in caricamento