rotate-mobile
Attualità

Speciale weekend, cosa fare a Livorno dal 12 al 14 maggio

Gli eventi tra mostre, musica, teatro, opera, cabaret, cinema e dj set. Ecco cosa propone il fine settimana livornese

Ancora tanti eventi nel fine settimana che va da venerdì 12 a domenica 14 maggio Tra mostre, cinema, musica, opera, cabaret, dj set, ecco cosa propone il fine settimana livornese (nella sezione Cosa fare in città tutti gli eventi nel dettaglio).  

Festival sull'Umorismo, ecco "Antani. Comicità e satira come se fosse"

Tanti incontri, spettacoli, una rassegna letteraria e un premio speciale nel gran galà di chiusura per una tre giorni con i migliori comici, stand up comedian, autori e fumettisti da tutta Italia, all'insegna della comicità e della satira sull'attualità. È "Antani. Comicità e satira come se fosse" il primo ed unico festival sull'umorismo in Italia, a cura di Fondazione Livorno, che si terrà al teatro Goldoni di Livorno dal 12 al 14 maggio e che quest'anno si fregerà della direzione artistica del giornalista e scrittore Luca Bottura.

Leghorn Medieval Festival, appuntamento alla Fortezza Nuova

La Fortezza Nuova ospiterà nuovamente il Leghorn Medieval Festival che quest'anno si terrà dal 12 al 14 maggio, un giorno in più rispetto alla precedente edizione. 

The Cage, il party queer di Haus of Sitrì

Venerdì 12 maggio, al The Cage, gran finale della seconda stagione di Haus of Sitry: è passato circa un anno e mezzo da quando la festa disco drag a tematica LGBTQIA+ è arrivata sulla pista da ballo del teatrino con la sua carica di energia, follia e divertimento. 

"Ibrida", la mostra personale di Marco Cavalieri al Melograno Art Gallery

Sabato 13 maggio, alle 18, Il Melograno Art Gallery inaugura la personale di Marco Cavalieri dal titolo "Ibrida". In mostra un'importante serie di sculture, chimere fantastiche, ibridi uomo/macchina, vivente/inanimato. 

Leghorn Bricks, le straordinarie creazioni con i mattoncini Lego in mostra al Surfer Joe

Un'intera giornata dedicata ai Lego. Domenica 14 maggio, dalle 10 alle 20 negli spazi del Surfer Joe Diner alla Terrazza Mascagni, si terrà la prima edizione della Leghorn Bricks, manifestazione durante la quale, oltre ad un vero e proprio mercatino, saranno presenti espositori che, in collaborazione con Orange Team Lug, porteranno in mostra le proprie creazioni o set ufficiali costruiti con gli inconfondibili mattoncini. 

Cicale Operose, concerto narrato di musica folk con Milton&Manega

Domenica 14 maggio, alle 20 alle Cicale Operose, appuntamento con il duo Milton&Manega in un concerto narrato di musica folk a cura di Mauro Manicardi, con Monica Milton (voce, fisarmonica) e Mauro Manicardi (voce, organetto, piva). 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Speciale weekend, cosa fare a Livorno dal 12 al 14 maggio

LivornoToday è in caricamento