rotate-mobile
Attualità

Speciale weekend: cosa fare a Livorno dal 14 al 16 ottobre

Gli eventi tra mostre, musica, teatro, opera, cabaret, cinema e dj set. Ecco cosa propone il fine settimana livornese

Ancora tanti eventi nel fine settimana livornese che va da venerdì 14 domenica 16 ottobre. Tra mostre, cinema, musica, opera, cabaret, dj set, ecco cosa propone il fine settimana livornese (nella sezione Cosa fare in città tutti gli eventi nel dettaglio). 

Uovo alla Pop, mostra "Incastri" di Mister Thoms

Sono undici quadri esposti nella mostra personale di Mister Thoms, che è stata inaugurata sabato 24 settembre alla galleria Uovo alla Pop, sugli Scali delle Cantine, dove resterà aperta e sarà visitabile gratuitamente fino al 15 ottobre. 

Museo della Città, visita guidata speciale con Aldo Galeazzi alla mostra su Piero Gilardi

Venerdì 14 ottobre la mostra "Piero Gilardi. Tutto ciò che è, è nella natura" organizzata al Museo della Città si arricchirà di nuove sfumature all'insegna dei grandi autori della beat generation. Alle 18 è infatti prevista una visita guidata speciale con letture a cura di Aldo Galeazzi.

Giornate Fai d'autunno, visite al Silos Granario

Tornano le Giornate Fai d'autunno, il grande evento autunnale di piazza che il Fai (Fondo per l'ambiente italiano ETS) dedica al patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese. Per questa undicesima edizione l'appuntamento è per sabato 15 e domenica 16 ottobre, giorni in cui a Livorno, grazie alla collaborazione con la società Porto Immobiliare s.r.l, sarà possibile visitare il Silos Granario del porto. 

Alla Fortezza Nuova Samuel Es + James Russian

Lo scienziato pazzo ed il dottore. James Russian e Samuel Es da anni suonano e propongono la loro musica nei più disparati contesti underground. I loro set - rigorosamente in vinile – sono sudore e precisione, alla continua ricerca dell’incastro ritmico perfetto e della qualità sonora. Appuntamento per le 23 del 15 ottobre. 

Danze di Cortile, ultimo appuntamento in zona Stazione

Il festival "Racconti di Altre Danze" prosegue, sabato 15 ottobre alle 11 in via Badaloni 28, con l'ultimo appuntamento di "Danze di cortile", novità principale di questa sesta edizione, progetto di Chelo Zoppi, a cura di AtelierdelleArti, in collaborazione con Festival Racconti di Altre Danze. 

Racconti di Altre Danze, "Heroes" al Goldoni

Proseguono gli appuntamenti con il festival "Racconti di Altre Danze". Domenica 16 ottobre, alle 18.30, al Teatro Goldoni è in programma n prima nazionale "Heroes" di John Scott. "Heroes" è una potente performance di parola, canto e danza, interpretata in modo elettrizzante da John Scott, coreografo e tenore operistico. 

"Cristoforo Colombo in scena", visita guidata teatralizzata al Museo della Città

Domenica 16 ottobre, alle 17 al Museo della Città nell'ambito della mostra sull'Amerigo Vespucci, torna l'appuntamento per tutta la famiglia con i grandi esploratori della storia: in questo terzo episodio, Cristoforo Colombo sarà sotto i riflettori per raccontare le sue straordinarie avventure da Genova, alla Spagna fino alle Americhe. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Speciale weekend: cosa fare a Livorno dal 14 al 16 ottobre

LivornoToday è in caricamento