rotate-mobile
Attualità

Speciale weekend: cosa fare a Livorno dal 16 al 18 settembre

Gli eventi tra mostre, musica, teatro, opera, cabaret, cinema e dj set. Ecco cosa propone il fine settimana livornese

Ancora tanti eventi nel fine settimana livornese che va venerdì 16 a domenica 18 settembre. Tra mostre, cinema, musica, opera, cabaret, dj set, ecco cosa propone il fine settimana livornese (nella sezione Cosa fare in città tutti gli eventi nel dettaglio). 

Cacciucco Pride, tre giorni dedicati al re della cucina livornese

Tre giorni, dal 16 al 18 settembre, tra eventi, degustazioni e show-cooking. Tutto è pronto per l'edizione 2022 del Cacciucco Pride, la manifestazione gastronomico-turistica organizzata da Fondazione Lem e Pro Loco Livorno nata per valorizzare il piatto tipico della città, ovvero la caratteristica zuppa di pesce con cinque "C".

CambiaMente Festival 2022, in Fortezza Vecchia tre giorni dedicati all'emergenza climatico-ambientale

Workshop, dibattiti, musica e stand dedicati al cambiamento climatico: da venerdì 16 a domenica 18 settembre la seconda edizione del Festival organizzato da Arci, Legambiente Arcipelago Toscano e Uni Info News. 

Museo della Città, esibizione della danzatrice Claudia Caldarano

Venerdì 16 settembre, alle 18.30, la danzatrice Claudia Caldarano presenterà al Museo della Città "Sul rovescio", una raccolta di performance in cui l'artista sperimenta le possibilità del movimento guidato "dal retro del corpo" ineditamente in dialogo con il percorso su Piero Gilardi.

Museo della Città, visita guidata con concerto di Federico Rovini

Fine settimana con danza, musica e arte al Museo della Città. Oltre alla performance della danzatrice Claudia Caldarano, prevista per venerdì 16 settembre, è in programma un doppio intervento al pianoforte di Federico Rovini che animerà gli spazi della mostra "La più bella del mondo". 

Combat Prize, al via la tredicesima edizione del concorso dedicato all'arte contemporanea

Ad ospitare le 80 opere giunte in finale sarà il Museo Civico Giovanni Fattori. Inaugurazione il 17 settembre, premiazioni l'8 ottobre. 

Stefano Dentone & the Sundance Family Band al Surfer Joe

La nuova band assemblata dal cantautore genovese ma residente a Livorno ha il sound dal sapore fortemente country/blues e in cui fortissime sono le influenze della musica folk americana. Il repertorio è formato da canzoni originali scritte dallo stesso Dentone che in carriera ha all’attivo 12 pubblicazioni discografiche, una marea di concerti live ed esperienze sia in Italia che in Usa. Appuntamento per sabato 17 settembre

    

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Speciale weekend: cosa fare a Livorno dal 16 al 18 settembre

LivornoToday è in caricamento