rotate-mobile
Martedì, 18 Giugno 2024
Attualità

Speciale weekend, cosa fare a Livorno dal 17 al 19 maggio 2024

Tutti gli appuntamenti da non perdere nel fine settimana tra mostre, concerti e tanto altro ancora

Mostre, mercatini, concerti e tanto altro ancora: sarà un weekend ricco di eventi, quello appena iniziato. Vediamo, di seguito, alcuni appuntamenti assolutamente da non perdere a Livorno nel fine settimana che va dal 17 al 19 maggio (nella sezione Cosa fare in città tutti gli eventi nel dettaglio).

Unplugged 2024 Club Tour, Enrico Nigiotti in concerto al Cage

Dopo il grande successo delle tre anteprime di Roma, Milano e Firenze, Enrico Nigiotti torna a suonare dal vivo con Unplugged 2024 Club Tour, il tour che lo sta portando nei principali club italiani e che venerdì notte lo porterà anche nella sua amata città, per la prima volta sul palco del Cage.

"Mozartiana", ultimo appuntamento della stagione sinfonica al Goldoni

Venerdì 17 maggio, alle 21, ultimo appuntamento al Goldoni con la stagione sinfonica 2023-2024. Protagonista l'Orchestra del Teatro Goldoni diretta dal M° Giancarlo De Lorenzo, bacchetta che vanta una intensa attività concertistica in Italia ed all'estero con una trentennale carriera lo ha portato a collaborare con moltissimi solisti di fama internazionale.

Festival della birra artigianale

Torna il festival dedicato alla birra artigianale, il primo e unico festival della birra artigianale nato in città.
L'evento si svolgerà all’interno e nella zona esterna del Bad Elf Pub, lungo i canali medicei con vista sulla Fortezza Vecchia e sul tramonto, nella cornice del vecchio quartiere La Venezia di Livorno in Scali delle Ancore. Appuntamento dal 17 al 19 maggio

Notte europea dei musei, Fattori e Museo della città aperti di sera

Sabato 18 maggio il Museo della Città e Fattori aderiscono alla Notte europea dei musei: nell'occasione, dalle 19 alle 22, sarà possibile conoscere lo straordinario patrimonio livornese alla tariffa ridotta di 1 euro.

Livorno che balla, appuntamento alla Terrazza Mascagni

Seconda edizione di questo particolare evento dove la musica si confonderà con il rumore del mare e il garrire dei gabbiani. La Terrazza Mascagni, sabato 18 maggio, ospiterà tantissime discipline di danza a testimonianza che essa riesce a riunire tutti in armonia e allegria. 

Melograno Art Gallery, vernissage della mostra di Giada Pasini e Sonia Fiacchini

Sabato 18 maggio, alle 18,  la Melograno Art Gallery inaugura a Livorno la mostra di Giada Pasini e Sonia Fiacchini, vincitrici del Premio Double Show 2023 conquistato nell'ambito della dodicesima edizione de La Quadrata, concorso ideato e prodotto dalla galleria.

Broadway Celebration al Goldoni

I migliori successi del Musical internazionale in concerto. Lo spettacolo ripercorre tutti gli stili, dai più old-fashioned fino al musical contemporaneo, solisti e coro mettono le loro voci al servizio della più ampia carrellata di brani celebri di grande repertorio che si sia mai vista su un palcoscenico italiano. Con oltre 150 artisti sul palco, Broadway Celebration porta in scena le pietre miliari della storia del Musical.

'Rotonda in festa', torna il mercatino straordinario ad Ardenza

Saranno circa cinquanta le bancarelle presenti domenica 19 maggio alla Rotonda d'Ardenza per Rotonda in festa, evento che si terrà a partire dalle 9 e che andrà avanti fino alle 21.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Speciale weekend, cosa fare a Livorno dal 17 al 19 maggio 2024

LivornoToday è in caricamento