rotate-mobile
Attualità

Speciale weekend, cosa fare a Livorno dal 19 al 22 maggio

Gli eventi tra mostre, musica, teatro, opera, cabaret, cinema e dj set. Ecco cosa propone il fine settimana livornese

Ancora tanti eventi nel fine settimana che va da venerdì 12 a lunedì 22 maggio (Santa Giulia). Tra mostre, cinema, musica, opera, cabaret, dj set, ecco cosa propone il fine settimana livornese (nella sezione Cosa fare in città tutti gli eventi nel dettaglio).  

Museo della Città, ecco la mostra "Optical e Design"

Venerdì 19 maggio, alle 18 al Museo della Città, sarà inaugurata "Optical e Design", la seconda mostra temporanea della rassegna Abitare il Museo che, nei mesi di maggio e giugno, riporta alla luce una selezione di opere dai depositi dei Musei civici. La mostra sarà aperta tutti i giorni dalle 10 alle 19 con orario continuato fino a domenica 28 maggio. 

The Cage, The White Buffalo in concerto

Venerdì 19 maggio, alle 21, si esibirà sul palco del The Cage The White Buffalo. A novembre del 2022 è uscito il suo ultimo disco per Snakefarm Records/Universal Music Group, Year of the dark horse, ed è proprio per promuoverlo che Jake Smith farà tappa anche al teatrino di Villa Corridi. 

Fortezza Elettrica, al via la stagione del clubbing

Sabato 20 maggio, a partire dalle 23 in Fortezza Nuova, parte la stagione del clubbing. Una serata speciale nata dalla collaborazione fra Fortezza Elettrica e Ultima Eventi: i due contenitori musicali, punto di riferimento per Livorno il primo, per Cecina il secondo, uniranno le consolle nella Sala degli Archi per ospitare un programma ad alta frequenza di ballo. 

"Italiana", ultimo concerto della stagione sinfonica al Goldoni

Sabato 20 maggio, alle 21, ultimo appuntamento per la stagione sinfonica 2022-23 al Teatro Goldoni con uno splendido concerto per pianoforte e orchestra che vedrà protagonista l'Orchestra del Teatro Goldoni diretta da Nurhan Arman, bacchetta applaudita in tutto il mondo alla guida di orchestre prestigiose e molto attivo negli Stati Uniti e in Canada, dove è anche stato Direttore musicale, docente di direzione d'orchestra al Royal Conservatory di Toronto e fondatore della Sinfonica di Toronto.

Via Grande in festa, oltre 80 bancarelle in centro città

Era già tutto pronto per domenica 14 maggio ma poi il maltempo ha rimandato l'evento di una settimana. Ora invece non dovrebbero esserci problemi per lo svolgimento di "Via Grande in festa", l'iniziativa targata Fiva Confcommercio, che il 21 maggio accoglierà più di ottanta bancarelle tra alimentari e non lungo le vie del centro. 

Porta a Mare, ecco il "Magic Show"

Domenica 21 maggio, alle 16, andrà in scena sul palco di Porta a Mare il "Magic Show". Già nell'estate dello scorso anno Francesco Micheloni e Tiziano Cellai sono stati i protagonisti di uno splendido e divertente spettacolo di magia dimostrando, come sostiene lo stesso Micheloni, che la magia non è soltanto per i bambini, ma è adatta a tutte le età poiché in grado di risvegliare il bambino che eravamo e che vive ancora in ognuno di noi.

Della Vega + Una live al Surfer Joe

Suggestivo concerto alle luci del tramonto il 22 maggio nel locale alla Terrazza Mascagni. L'appuntamento è a partire dalle 18.30 con ingresso gratuito. 

Festa popolare in villa Fabbricotti

Il 22 maggio arriva la Festa Popolare curata dalla Casa del Popolo Heval e Potere al Popolo Livorno. Sarà un evento, a partire dalle 12, all'insegna della socialità, della musica e di qualche chiacchiera un po' più sull'attualità dei nostri tempi. 

  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Speciale weekend, cosa fare a Livorno dal 19 al 22 maggio

LivornoToday è in caricamento