rotate-mobile
Attualità

Speciale weekend: cosa fare a Livorno dal 2 al 4 settembre

Gli eventi tra mostre, musica, teatro, opera, cabaret, cinema e dj set. Ecco cosa propone il fine settimana livornese

Ancora tanti eventi nel fine settimana livornese che va venerdì 2 a domenica 4 settembre. Tra mostre, cinema, musica, opera, cabaret, dj set, ecco cosa propone il fine settimana livornese (nella sezione Cosa fare in città tutti gli eventi nel dettaglio). 

"La più bella del mondo", visita guidata speciale al Museo della Città

Venerdì 2 settembre, alle 18.30, si terrà al Museo della Città una visita guidata speciale con focus sui linguaggi fotografici alla mostra "La più bella del mondo. Nave Amerigo Vespucci". 

"Modigliani: tra eccesso e mancanza", incontro a Villa Trossi

Venerdì 2 settembre, alle 21.30, si terrà a Villa Trossi Uberti l'incontro dal titolo "Modigliani: tra eccesso e mancanza" organizzato da Pier Giorgio Curti, psicoanalista e psicologo dell'arte. Interverrà anche l'attrice Lara Gallo.

Lezioni di cinema, incontro con Oreste De Fornari e Steve Della Casa a Villa Henderson

Prenderà il via venerdì 2 settembre la sesta edizione del progetto Lezioni di Cinema, che presenta quest'anno una rassegna di cinque appuntamenti organizzati in sinergia fra 50&Più Università di Livorno, Centro Studi Commedia all'italiana ed Erasmo Editore, che da anni promuovono la cultura del Cinema sul territorio locale. 

Con-Fusione festival, "Una tazza di mare in tempesta" in Fortezza Nuova

Inizierà sabato 3 settembre la terza edizione del Con-Fusione Festival, la rassegna ideata dalla compagnia Orto degli Ananassi-Teatro della Brigata per la direzione artistica di Andrea Gambuzza e Ilaria Di Luca. 

Livorno Music Festival, "Passi di fandango" al Museo di Storia Naturale del Mediterraneo

Nuovo appuntamento con il Livorno Music Festival 2022. Sabato 3 settembre, alle 21 al Museo di Storia Naturale del Mediterraneo, è in programma "Passi di fandango", un concerto con musiche dedicate alla tradizione popolare spagnola. 

Con-Fusione festival, "Dante...che inferno!" in Fortezza Nuova

Domenica 4 settembre secondo appuntamento con il Con-Fusione Festival, la rassegna ideata dalla compagnia Orto degli Ananassi-Teatro della Brigata per la direzione artistica di Andrea Gambuzza e Ilaria Di Luca. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Speciale weekend: cosa fare a Livorno dal 2 al 4 settembre

LivornoToday è in caricamento