rotate-mobile
Attualità

Speciale weekend: cosa fare a Livorno nel fine settimana di Santa Giulia

Gli eventi tra mostre, musica, teatro, opera, cabaret, cinema e dj set. Ecco cosa propone il fine settimana livornese

Ancora tanti eventi nel fine settimana livornese che va da venerdì 20 a domenica 22 maggio. Tra mostre, cinema, musica, opera, cabaret, dj set, ecco cosa propone il fine settimana livornese (nella sezione Cosa fare in città tutti gli eventi nel dettaglio). 

Museo della Città, mostra su Vittore Grubicy de Dragon

La mostra "Vittore Grubicy de Dragon, un intellettuale artista e la sua eredità. Aperture internazionali tra divisionismo e simbolismo", si terrà al Museo della Città fino al 10 luglio.

"Da Spagnoli a Staccioli", visita guidata alla scoperta dell'arte pubblica in città

Venerdì 20 maggio, a partire dalle 16, si terrà la visita guidata organizzata da Agave Racconta "Da Spagnoli a Staccioli: alla scoperta dell'arte pubblica in città". Per l'occasione sarà presente anche l'artista di fama internazionale Paolo Staccioli.

"Volontari della libertà", presentazione del libro di Marco Manfredi in Fortezza Nuova

Venerdì 20 maggio, alle 16.30, si terrà nella Sala degli Archi della Fortezza Nuova la presentazione del libro "Volontari della libertà, Biografie, miti ed imprese dei garibaldini livornesi, progetto di Istoreco e So.crem Livorno" di Marco Manfredi. 

Centro Artistico Il Grattacielo, in scena "Questione di genere"

Venerdì 20 maggio, alle 21, torna il teatro d'autore sul palcoscenico del Centro Artistico il Grattacielo: in scena lo spettacolo "Questione di Genere", scritto, diretto e interpretato da Eleonora Zacchi. 

Teatro Vertigo, in scena "Avertiganzers"

Ultimo appuntamento della stagione 2021/22 al teatro Enzina Conte del Vertigo. Sabato 21 maggio andrà in scena "Avertiganzers", spettacolo che raccoglie l'eredità dei vecchi e nobili varietà del passato, ma che aggiunge, oltre ai contenuti e personaggi nuovi e originali, molta tecnologia. 

Goldoni, spettacolo in ricordo di Lindsay Kemp

Sabato 21 maggio, alle 21, andrà in scena al Teatro Goldoni "Kemp Dances Ancora", uno spettacolo in ricordo del coreografo, attore, ballerino, mimo e regista britannico Lindsay Kemp scomparso a Livorno il 25 agosto 2018.

Santa Giulia, gli eventi per celebrare la patrona

Sabato 21 e domenica 22 maggio a Livorno si celebra Santa Giulia. Tante le iniziative in programma: dalla gara remiera in fortezza alla tradizionale processione lungo i fossi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Speciale weekend: cosa fare a Livorno nel fine settimana di Santa Giulia

LivornoToday è in caricamento