rotate-mobile
Attualità

Speciale weekend, cosa fare a Livorno dal 21 al 23 aprile

Gli eventi tra mostre, musica, teatro, opera, cabaret, cinema e dj set. Ecco cosa propone il fine settimana livornese

Ancora tanti eventi nel fine settimana che va da venerdì 21 aprile a domenica 23  aprile. Tra mostre, cinema, musica, opera, cabaret, dj set, ecco cosa propone il fine settimana livornese (nella sezione Cosa fare in città tutti gli eventi nel dettaglio).  

Granai di Villa Mimbelli, mostra di Enrico Bertelli

Inaugurata sabato 18 febbraio al Museo Civico "G.Fattori" – Granai di Villa Mimbelli - la mostra dell'artista contemporaneo Enrico Bertelli, organizzata dal Comune di Livorno in collaborazione con la Cooperativa Itinera, sarà visitabile fino al 26 aprile. 

The Cage, concerto dei Sonohra

Venerdì 21 aprile, in apertura della serata anni 2000 di Teenage Dream Party, sul palco del The Cage arriveranno i Sonohra con il "Liberi da Sempre - Nuova Era Tour". 

Symphony, ascolto di due album storici di Lucio Battisti ed Elio e le Storie Tese

In occasione del Record Store Day 2023, giornata mondiale per la salvaguardia dei negozi di dischi, venerdì 21 aprile, alle 18 da Symphony Record Shop, presentazione e ascolto di due album storici di Lucio Battisti e Elio e le storie tese. 

Settimana velica internazionale, dalle regate agli eventi collaterali: il programma completo 

Dal 22 aprile al 1 maggio si terrà la sesta edizione della Settimana velica internazionale. In totale saranno le 300 imbarcazioni che tornano a colorare le acque livornesi, coinvolgendo 600 regatanti, 25 nazioni e ben 12 classi di regate. 

Rotary Mascagni, concerto jazz a favore della scuola al Museo di Storia Naturale

Proseguono le iniziative benefiche del Rotary Club Livorno Mascagni in favore dei più piccoli. Questa volta protagonisti sono i bambini dell’Istituto comprensivo di Pianello D’Ostra, una struttura da ripristinare post alluvione per migliorare la funzionalità e renderla un luogo più sicuro e idoneo ad ospitare l'attività scolastica. Per far questo il Club, in collaborazione con il Rotary Club Senigallia, ha organizzato un evento di beneficenza in programma per sabato 22 aprile alle 18.30 negli spazi del Museo di storia naturale del Mediterraneo. 

5e5 a due euro alla Terrazza

Il 5e5 e la torta di ceci saranno protagonisti al villaggio velico della sesta edizione della Settimana Velica internazionale con una super promozione, ovvero l'offerta a 2 euro, così come la porzione di torta sfusa. Ci vorranno 3 euro solo per la versione più 'ardita' del 5e5, ovvero quella con le melanzane. L'appuntamento è per domenica 23 aprile. 

Marina Militare, la nave Luigi Rizzo al porto di Livorno

Dopo aver ospitato il sottomarino Venuti e la fregata Margottini, il porto di Livorno è pronto a ricevere un'altra meraviglia della Marina Militare. Il 23 aprile infatti alla Calata Sgarallino dalle 15 alle 18 sarà possibile salire a bordo della nave Luigi Rizzo. 

Mercato ambulante alla Rotonda di Ardenza

Domenica 23 aprile, alla Rotonda di Ardenza, si terrà il classico mercato ambulante di Anva Confesercenti. Saranno circa 50 i banchi presenti dove saranno esposti articoli per la casa, calzature, borse e tantissimi vestiti.

"Come nasce un libro", incontro al Surfer Joe

Domenica 23 aprile, in occasione della Giornata mondiale del libro, la casa editrice Paesi Edizioni di Roma, ospite del Surfer Joe, presenta "Come nasce un libro - I professionisti della cultura a confronto. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Speciale weekend, cosa fare a Livorno dal 21 al 23 aprile

LivornoToday è in caricamento