Speciale weekend, cosa fare a Livorno dal 21 al 23 luglio
Gli eventi tra mostre, musica, teatro, opera, cabaret, cinema e dj set. Ecco cosa propone il fine settimana livornese
Ancora tanti eventi nel fine settimana che va da venerdì 21 a domenica 23 luglio. Tra mostre, cinema, musica, opera, cabaret, dj set, ecco cosa propone il fine settimana livornese (nella sezione Cosa fare in città tutti gli eventi nel dettaglio).
Al via la programmazione nelle arene estive
Godersi un bel film sotto le stelle? È iniziata la stagione delle arene estive con tantissime programmazioni. Ecco tutte le proiezioni.
Porta a Terra, monster truck e auto transformer al Motor Show Extreme
MMonster truck e auto transformer, ma anche quad stunt e trial free style. Al parcheggio del Modigliani Forum di Porta a Terra torna da sabato prossimo 1 luglio, e fino a venerdì 21 luglio, lo spettacolo dei motori Motor Show Extreme.
"L'arte dei supereroi", ai Granai di Villa Mimbelli la mostra dell'illustratore Marvel Simone Bianchi
Verrà inaugurata venerdì 21 luglio alle 18 ai Granai di Villa Mimbelli "L'arte dei supereroi", la mostra dell'illustratore ed artista lucchese Simone Bianchi. La mostra, la più grande finora in Toscana, nonché la più lunga per estensione temporale fra quelle dedicate a Simone Bianchi, è stata realizzata grazie anche a 22 collezionisti che hanno prestato le loro opere e sarà visitabile fino al 12 novembre.
Fortezza Elettrica, Tyto e Dellera in concerto
Venerdì 21 luglio, a partire dalle 22, Fortezza Nuova ospita il concerto di Tyto (Beppe Scardino, foto in pagina Francesco Luongo) e Dellera (Roberto Dell'Era). Beppe Scardino, figura perno e innovatrice del jazz internazionale, si esibirà assieme a uno dei musicisti contemporanei più influenti ed eclettici, conosciuto da molti come il bassista degli Afterhours, in una veste speciale, studiata ad hoc per l'evento.
Notte bianca dello sport: nell'area della Cittadella ecco campioni, talk show e concerti
Dal calcio alla scherma, dall'atletica al rugby, dal basket alle arti marziali. La tradizione sportiva di Livorno, da sempre, è un vanto per la nostra città, che può sfoggiare campioni e talenti in ogni disciplina. E per omaggiarla il Comune di Livorno, grazie all'apporto della Fondazione Lem ed alla collaborazione del Comitato provinciale del Coni, ha organizzato per sabato 22 luglio la "Notte bianca dello sport". Un maxi evento che, dalle 18 alle 2, coinvolgerà tutte le federazioni sportive presenti in città, con la partecipazione complessiva di ben 48 enti.
Precisamente a Calafuria, il party "Love Generation"
Sabato 22 luglio, a partire dalle 23.45, appuntamento da Precisamente a Calafuria con Love Generation, party dedicato alle indimenticabili hit degli anni 2000. Ospiti Mirco Vannini e Gabriele Rossi.
"Livorno, il mare in libertà": vela inclusiva, Sup adattato, attività su barca accessibile
La manifestazione si terrà il 22 e il 23 luglio al Circolo Nautico Livorno, Moletto Nazario Sauro. L'evento è organizzato dall'Associazione Sport Insieme Livorno APS e Rotary Club Livorno Mascagni.
"Pillole di me", Alessandro Benvenuti in Fortezza Vecchia
Sarà un vero e proprio "the Best" di Alessandro Benvenuti, il primo della sua carriera, quello che andrà in scena in Fortezza Vecchia domenica 23 luglio alle 21.30 per il cartellone curato da Menicagli Pianoforti.