rotate-mobile
Attualità

Speciale weekend: cosa fare a Livorno dal 22 al 25 aprile

Gli eventi tra mostre, musica, teatro, opera, cabaret, cinema e dj set. Ecco cosa propone il fine settimana livornese

Ancora tanti eventi nel fine settimana livornese che va da venerdì 22 a lunedì 25. Tra mostre, cinema, musica, opera, cabaret, dj set, ecco cosa propone il fine settimana livornese (nella sezione Cosa fare in città tutti gli eventi nel dettaglio). 

Ardenza, torna il Luna Park alla Rotonda

Alla Rotonda d'Ardenza torna uno degli appuntamenti più amati da grandi e piccini: il luna park. Chi volesse trascorrere un pomeriggio all'insegna del divertimento potrà farlo dall'11 marzo fino al 1 maggio.

Museo della Città, mostra su Vittore Grubicy de Dragon

La mostra "Vittore Grubicy de Dragon, un intellettuale artista e la sua eredità. Aperture internazionali tra divisionismo e simbolismo", si terrà al Museo della Città fino al 10 luglio.

AperiPride, aperitivo Lgbti a La Bua Dell'Orate

Nuovo ciclo dell'AperiPride organizzato da Arcigay Livorno e AGEDO Toscana. Venerdì 22 aprile, dalle 19.30, l'appuntamento si terrà a La Bua Dell'Orate di Scali Nova Lena, dove saranno disponibili i gadget ufficiali di Toscana Pride, evento che quest'anno si terrà a Livorno il prossimo 18 giugno.

Charles Mingus Day, al Museo di Storia naturale l'omaggio al grande compositore statunitense

A cento anni dalla nascita del grande musicista e compositore statunitensen Charles Mingus, il Comitato Unesco Jazz day Livorno, nell'ambito della rassegna Jam Jazz Appreciation Month Livorno Aprile 2022, dedica una serata omaggio all'artista con una serata evento, venerdì 22 aprile, al Museo di Storia naturale e del Mediterraneo. 

Silos Granaio, visita gratuita: info e prenotazioni

Sabato 23 aprile alle 16 si terrà una visita guidata a cura della cooperativa Agave all'interno dell'affascinante edificio industriale del Silos di Livorno aperta a tutta la città e gratuita. 

"Magic life: vita da illusionista", Francesco Fontanelli alla Corte dei Miracoli

"Magic Life: vita da illusionista". Questo il titolo dello spettacolo che metterà in scena sabato 23 aprile alle 21.30 alla Corte dei Miracoli Francesco Fontanelli, arrivato secondo nell'ultima edizione di Italia's got talent ed eletto miglior cartomago d'Europa nel 2021. 

Fortezza Nuova, musica con Dj Chupacabra

Nuovo appuntamento in Fortezza Nuova con gli eventi organizzati dalle associazioni culturali "Korova" e "Mercemarcia". Sabato 23 aprile, a partite dalle 23, si esibirà Davide Piras aka Dj Chupacabra, dj e produttore del Sudtirol.

Villa Maria, incontro con i Manetti Bros

Appuntamento da non perdere domenica 24 aprile a Villa Maria. A partire dalle 11, i Manetti Bros, registi, sceneggiatori, produttori cinematografici e direttori della fotografia saranno protagonisti di un incontro che anticipa la rassegna "La Bella Estate a Villa Maria i mestieri del cinema". 

Festa della Liberazione, tutti gli eventi in programma a Livorno e provincia

Tante iniziative in programma il 25 aprile per ricordare il giorno in cui il comitato di liberazione nazionale proclamò l'insurrezione generale in tutti i territori ancora occupati dai nazifascisti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Speciale weekend: cosa fare a Livorno dal 22 al 25 aprile

LivornoToday è in caricamento