rotate-mobile
Attualità

Speciale weekend, cosa fare a Livorno dal 23 al 25 febbraio 2024

Tutti gli eventi da non perdere tra mostre, concerti, spettacoli teatrali, mercatini e molto altro ancora

Mostre, concerti, spettacoli teatrali, mercatini e molto altro ancora: numerosi, come di consueto, gli eventi in programma a Livorno nel weekend. Vediamo, di seguito, alcuni appuntamenti assolutamente da non perdere nel fine settimana che va dal 23 al 25 febbraio (nella sezione Cosa fare in città tutti gli eventi nel dettaglio).

Mostra su Leonardo Da Vinci al Museo della Città

Al Museo della Città, fino al primo aprile, sarà possibile visitare la mostra dedicata a Leonardo Da Vinci. In esposizione i fogli del genio e le tavole e le tele dei leonardeschi.

The Cage, data zero del tour di Appino

Venerdì 23 febbraio, con inizio alle 22.30, appuntamento al The Cage con la data zero del nuovo tour di Appino (foto in pagina Giacomo Francesconi), durante il quale il cantautore pisano porterà il nuovo disco solista in giro per lo stivale (sono disponibili gli ultimi biglietti). Non mancheranno, ovviamente, incursioni nei brani più conosciuti e amati dal pubblico. 

Teatro Salesiani, in scena la commedia "La cena di Natale"

Dopo il grande successo nell'ormai tradizionale "Capodanno a teatro", la compagnia teatrale "Zeffiri & Zimbelli" torna a riproporre ai Salesiani "La cena di Natale", divertente commedia diretta da Gaetano D'Ottone. Tre le repliche in programma: venerdì 23 e sabato 24 febbraio alle 21 e domenica 25 febbraio alle 17. 

Teatro Goldoni, ecco i Disguido con "CinéMagique"

Sabato 24 febbraio, alle 21, arriva al Teatro Goldoni CinéMagique, lo spettacolo di magia che racconta il grande cinema attraverso uno show visuale ricco di emozioni e divertimento. I Disguido hanno aggiunto il loro tocco alla magia creando uno spettacolo surreale dal ritmo incessante, divertente e poetico, in cui si fondono magia, trasformismo, danza, ombre, mentalismo, grandi illusioni, musica e cabaret.

Dinosaurs World a Porta a Terra

A Livorno arrivano i dinosauri. Con King Kong. L'appuntamento con Dinosaurs World, fiera-expo internazionale di dinosauri robotizzati, sbarca dunque per la prima volta all'impianto di Porta a Terra sabato 24 e domenica 25 febbraio. L'accesso, previsto dalle 10 alle 13 e dalle 14.30 alle 19, sarà senza limiti di tempo.

Mostra del disco al Parco Levante

Sabato 24 e domenica 25 febbraio, dalle 9 alle 20, si terrà al Centro commerciale Parco Levante la terza mostra del Disco. Un'occasione da non farsi scappare per tutti gli appassionati del vinile, ma non solo, cd e mix.

"Bricolando", mercatino di oggetti creativi a Porta a Mare

Sabato 24 e domenica 25 febbraio, dalle 9 alle 21, appuntamento nella galleria delle Officine Storiche con "Bricolando a Porta a Mare", la nuova grande rassegna di creazioni artigianali, ideata da Porta a Mare in collaborazione con Etruria Eventi. Artigiani provenienti da tutta la Toscana, ma non solo, proporranno le proprie creazioni e mostreranno le proprie abilità,    

Cinema a colazione, "Donne sull'orlo di una crisi di nervi" alla Gran Guardia

Domenica 25 febbraio, per Cinema a colazione Stagione 2, sarà proiettato alla Gran Guardia il film (in versione originale, sottotitolato in italiano) "Donne sull'orlo di una crisi di nervi" (Spagna 1988 - 1h30m). Introduce il film lo scrittore Michele Cecchini. L'appuntamento è come di consueto alle 9.15 per la colazione, mentre alle 10.30 inizierà la proiezione del film.

Nuovo Teatro delle Commedie, in scena "Luce"

Domenica 25 febbraio, alle 17.30 al Nuovo Teatro delle Commedie, andrà in scena "Luce" (età consigliata: dai 6 anni), spettacolo di e con Aline Nari che rientra nella programmazione di Teatri di confine, rassegna dedicata al pubblico dei ragazzi e delle famiglie, promossa e realizzata da Comune di Livorno e Fondazione Toscana Spettacolo onlus (riconosciuta dal Ministero della Cultura come primo Circuito Multidisciplinare in Italia anche per il 2023), in collaborazione con la compagnia L'Orto degli Ananassi e la compagnia Pilar Ternera.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Speciale weekend, cosa fare a Livorno dal 23 al 25 febbraio 2024

LivornoToday è in caricamento