rotate-mobile
Attualità

Speciale weekend: cosa fare a Livorno nel fine settimana del 24 al 26 giugno

Gli eventi tra mostre, musica, teatro, opera, cabaret, cinema e dj set. Ecco cosa propone il fine settimana livornese

Ancora tanti eventi nel fine settimana livornese che va da venerdì 24 a domenica 26 giugno. Tra mostre, cinema, musica, opera, cabaret, dj set, ecco cosa propone il fine settimana livornese (nella sezione Cosa fare in città tutti gli eventi nel dettaglio). 

Museo della Città, mostra su Vittore Grubicy de Dragon

La mostra "Vittore Grubicy de Dragon, un intellettuale artista e la sua eredità. Aperture internazionali tra divisionismo e simbolismo", si terrà al Museo della Città fino al 10 luglio.

Alla Rotonda torna il Festival del Gusto

Come ogni anno alla Rotonda d'Ardenza torna, dal 23 giugno al 3 luglio, il Festival del Gusto, organizzato dalla Labronica Eventi. In totale saranno una quarantina gli stand presenti ai quali si potranno assaggiare pietanze provenienti dall'Italia e non solo. 

Piazza XX Settembre, quattro giorni di festa e musica

Dal 23 al 26 giugno si terrà la terza edizione di "Praticamente piazza XX", volta ad accedere le luci e l'attenzione su una delle zone caratteristiche della città. 

"5 birre per 5 piatti", Cena del Cuore alla Fondazione Caritas

Venerdì 1 luglio, alle 20, si terrà al Villaggio della Carità in via Giorgio la Pira 9 la seconda Cena del cuore 2022 dal titolo "5 birre per 5 piatti", un appuntamento da  non mancare per gli amanti della birra e della buona cucina. 

"Down per un giorno", Mayor Von Frinzius in Fortezza Nuova

Venerdì 24 giugno, alle 21, si terrà l'ultimo appuntamento del ciclo "Aspettando la Barontini". Sul palco, nell'area della falsabraga della Fortezza Nuova, i Mayor Von Frinzius con "Down per un giorno", ovvero una lezione aperta di teatro, con gli attori della compagnia che interagiranno con il pubblico in giochi e improvvisazioni, guidate dal regista Lamberto Giannini. 

Gare remiere, torna la Coppa Barontini

Dopo due anni di rinuncia causa Covid, sabato 25 giugno si disputerà l'edizione 2022 della Coppa Barontini, la tipica gara remiera che si svolge lungo i fossi di Livorno. L'appuntamento è fissato per le 22.30 nello specchio d'acqua davanti alla Fortezza Nuova mentre alle 21 prenderà il via il trofeo Edda Fagni riservato alle gozzette. 

"Disney Celebration", concerto a Villa Trossi

Primo appuntamento con "Estate a Villa Trossi 2022". Domenica 26 giugno, alle 21.30, inaugurerà la stagione "Disney Celebration", un grande concerto dal vivo che ripercorre musicalmente la storia di Walt Disney e del suo marchio dopo oltre cento anni dei "Laugh-o-Gram Studios" (1921) che hanno segnato l'inizio della diffusione del disegno animato in tutto il mondo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Speciale weekend: cosa fare a Livorno nel fine settimana del 24 al 26 giugno

LivornoToday è in caricamento