rotate-mobile
Martedì, 26 Settembre 2023
Attualità

Speciale weekend, cosa fare a Livorno dal 28 al 30 luglio

Gli eventi tra mostre, musica, teatro, opera, cabaret, cinema e dj set. Ecco cosa propone il fine settimana livornese

Ancora tanti eventi nel fine settimana che va da venerdì 28 a domenica 30 luglio. Tra mostre, cinema, musica, opera, cabaret, dj set, ecco cosa propone il fine settimana livornese (nella sezione Cosa fare in città tutti gli eventi nel dettaglio).  

La programmazione nelle arene estive

Godersi un bel film sotto le stelle? È iniziata la stagione delle arene estive con tantissime programmazioni. Ecco tutte le proiezioni. 

Effetto Garibaldi, quartiere in festa tra mercatini, spettacoli e musica

La manifestazione, alla sua prima edizione, si svolgerà dal 28 al 30 luglio, nell'area compresa tra piazza Garibaldi e piazza dei Mille. 

Rotonda di Ardenza, ecco il Festival del cibo di strada

Street food, birre artigianali, spettacoli musicali e di intrattenimento per adulti e bambini. Tutto questo sarà all'interno del Festival del cibo di strada che si terrà a Livorno alla Rotonda di Ardenza dal 28 al 30 luglio. 

In Fortezza Nuova Sournia e Candra live

Sul palco della Fortezza torna la grande musica venerdì 28 luglio. L'ingresso è libero. A seguire Invisible Euphoria Djset. 

L'acquario di Livorno compie 13 anni, tutti gli eventi in programma

L'acquario di Livorno il 31 luglio festeggerà 13 anni e per l'occasione a partire dal 29 luglio e fino al 4 agosto proporrà ai suoi visitatori una serie di iniziative ed eventi inclusi nel biglietto d'ingresso. 

Luca Battistini Trio al Surfer Joe

Un power trio che propone un repertorio molto amato dai surfisti, da Jack Johnson, Ben Harper, Donovan Frankenreiter, Dick Dale, Surfaris. Appuntamento sabato 29 luglio

"L'arte dei supereroi", ai Granai di Villa Mimbelli la mostra dell'illustratore Marvel Simone Bianchi

Verrà inaugurata venerdì 21 luglio alle 18 ai Granai di Villa Mimbelli "L'arte dei supereroi", la mostra dell'illustratore ed artista lucchese Simone Bianchi. La mostra, la più grande finora in Toscana, nonché la più lunga per estensione temporale fra quelle dedicate a Simone Bianchi, è stata realizzata grazie anche a 22 collezionisti che hanno prestato le loro opere e sarà visitabile fino al 12 novembre. 

"Good morning Vietnam", mostra fotografica di Barsotti e Maccioni al Thisintegra

Il Vietnam del nord con le sue montagne al confine con la Cina. Questo lo scenario - freddo, piovoso e intriso di nebbia - che fa da sfondo alla mostra "Good morning Vietnam" che sarà inaugurata venerdì 28 luglio alle 19 nei locali di Thisintegra. 

"Il sogno di Gramsci", spettacolo di Gad Lerner e Silvia Truzzi in Fortezza Nuova

Sabato 29 luglio, alle 21, Fortezza Nuova ospita lo spettacolo di Gad Lerner e Silvia Truzzi "Il sogno di Gramsci". L'idea nasce in seguito al ritrovamento, da parte di Gad Lerner, di tre temi del liceale Antonio Gramsci, in cui i grandi filoni del suo pensiero, ancora attuali e studiati in tutto il mondo, sono già presenti. 

Museo di Storia Naturale, ecco la "Misa a Buenos Aires"

Sabato 29 luglio, alle 21 al Museo di Storia Naturale del Mediterraneo. è in programma la "Misa a Buenos Aires" di Martìn Palmeri, a cura dell’Associazione musicale Guido Monaco in collaborazione con la Schola Cantorum di Rosignano. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Speciale weekend, cosa fare a Livorno dal 28 al 30 luglio

LivornoToday è in caricamento