rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità

Speciale weekend, cosa fare a Livorno dal 28 aprile al 1 maggio

Gli eventi tra mostre, musica, teatro, opera, cabaret, cinema e dj set. Ecco cosa propone il fine settimana livornese

Ancora tanti eventi nel fine settimana che va da venerdì 28 aprile a lunedì 1 maggio Tra mostre, cinema, musica, opera, cabaret, dj set, ecco cosa propone il fine settimana livornese (nella sezione Cosa fare in città tutti gli eventi nel dettaglio).  

Settimana velica internazionale, dalle regate agli eventi collaterali: il programma completo 

Dal 22 aprile al 1 maggio si terrà la sesta edizione della Settimana velica internazionale. In totale saranno le 300 imbarcazioni che tornano a colorare le acque livornesi, coinvolgendo 600 regatanti, 25 nazioni e ben 12 classi di regate. 

La Nave Italia al porto di Livorno, via alle visite a bordo: gli orari

Dal 22 aprile al 1 maggio 2023 a Livorno si terrà l'ormai classica Settimana velica internazionale. Tra gli appuntamenti più attesi sicuramente ci sarà anche la visita a bordo della Nave Italia, il più grande brigantino a vela del mondo che sarà visitabile il 28 e 29 aprile

San Vincenzo, ecco il fascino delle auto d'epoca

Più di cinquanta auto d'epoca avranno come base San Vincenzo il prossimo fine settimana, da venerdì 28 a domenica 30 aprile. L'evento, ovvero la 26esima rievocazione della Coppa Toscana-Trofeo Alessandro Ercoli, è organizzato dal Camet (Club auto moto d'epoca toscano) e patrocinato dal Comune di San Vincenzo. 

Aprile Jazz, concerto al Megik Cult

Venerdì 28 aprile appuntamento al Megik Cult per Aprile il Mese del Jazz, JAM Jazz Appreciation Month Livorno 2023, a cura del Comitato Unesco Jazz Day Livorno. 

The Cage, concerto di Blue Phelix

Venerdì 28 aprile, alle 22.30, al The Cage sarà la volta grande ritorno di Haus of Sitrì e la prima volta sul palco del teatrino di Villa Corridi di Blue Phelix, l'artista livornese che fece il suo debutto a X-Factor 2020. 

Fortezza Elettrica, gran finale di stagione con Andy Smith

Sabato 29 aprile, dalle 23 in occasione della chiusura della stagione invernale di "Fortezza Elettrica", il contenitore dedicato al clubbing che, da maggio 2022, propone musica elettronica in tutte le sue sfaccettature, la Fortezza Nuova Livorno ospita Andy Smith, il disk jockey ufficiale dei Portishead, una delle band più influenti della storia. 

"Vertiganza", il varietà del Vertigo

Sabato 29 aprile, alle 21, si chiude la stagione invernale al Vertigo con la seconda puntata di "Vertiganza", il varietà ideato e diretto da Leonardo Demi che in due anni ha riscosso sempre maggiore consenso da parte del pubblico. 

The Cage, il collettivo Ivreatronic in concerto

Domenica 30 aprile arriva al The Cage il collettivo Ivreatronic, gruppo di produttori, dj e musicisti di Ivrea che organizza eventi culturali dedicati alla musica elettronica e di cui è fondatore Cosmo.

Gita Primo Maggio, tre borghi da visitare in Toscana

Qualche suggerimento per trascorrere la Festa dei lavoratori all'insegna della cultura anche in caso di maltempo. 

"Come è profondo il mare" al Surfer Joe

Lunedì 1 maggio la band porta le canzoni di Lucio Dalla vista mare, sul palco in Terrazza Mascagni per la rassegna organizzata da Surfer Joe Livorno Mare. 

Primo Maggio all'isola di Capraia in barca a vela e trekking

La Asd Girasole organizza un tour della Capraia per scoprire tutte le sue bellezze sia via terra che mare. La prenotazione è obbligatoria, biglietti a questo link

Paella e Sangria alla Rotonda

Allo Chalet della Rotonda il 1 maggio piatto unico Paella (a scelta di mare o di terra) e sangria. Appuntamento dalle 12.45 alle 15. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Speciale weekend, cosa fare a Livorno dal 28 aprile al 1 maggio

LivornoToday è in caricamento