rotate-mobile
Attualità

Speciale weekend: cosa fare a Livorno dal 31 marzo al 2 aprile

Gli eventi tra mostre, musica, teatro, opera, cabaret, cinema e dj set. Ecco cosa propone il fine settimana livornese

Ancora tanti eventi nel fine settimana livornese che va da venerdì 31 marzo a domenica 2 aprile. Tra mostre, cinema, musica, opera, cabaret, dj set, ecco cosa propone il fine settimana livornese (nella sezione Cosa fare in città tutti gli eventi nel dettaglio). 

Banksy in mostra al Museo della Città di Livorno

La mostra del celebre street art "Banksy, Realismo Capitalista. An unauthorized exhibition" sarà in programma al Museo della Città di Livorno fino al prossimo 10 aprile 2023. 

Granai di Villa Mimbelli, mostra di Enrico Bertelli

Inaugurata sabato 18 febbraio al Museo Civico "G.Fattori" – Granai di Villa Mimbelli - la mostra dell'artista contemporaneo Enrico Bertelli, organizzata dal Comune di Livorno in collaborazione con la Cooperativa Itinera, sarà visitabile fino al 26 aprile. 

Ardenza, torna il luna park alla Rotonda

Sarà aperto tutti i giorni fino al 9 aprile, divertimento assicurato per grandi e piccini. 

Teatro Goldoni, nel weekend "L'italiana in Algeri" di Gioacchino Rossini

Sarà una "prima" assoluta per il Teatro Goldoni (dove non è mai andata in scena), ma sarà anche una "prima" in tempi moderni per la città di Livorno che dal lontano 1877 non la vede più rappresentata: è "L’italiana in Algeri", dramma giocoso per musica in due atti di Gioachino Rossini che venerdì 31 marzo e sabato 1 aprile, alle 20, chiuderà la Stagione lirica 2022-23.

The Cage, 2000’s Rock Party e Teenage Dream

Venerdì 31 marzo torna al The Cage la serata dedicata interamente alla musica degli anni 2000. I nati negli anni '90 potranno di nuovo riprendersi un pezzettino di adolescenza e divertirsi sulle note delle canzoni che l'hanno accompagnata. 

Speed Down Grand Prix Livorno, al Castellaccio tornano i "carrettini" senza motore

Trentacinque equipaggi già iscritti, piloti provenienti da tutta Italia e una gran voglia di divertirsi e stare insieme al di là del risultato. È con questo spirito che organizzatori e partecipanti si stanno avvicinando allo Speed Down Gran Prix Livorno che si svolgerà sabato 1 e domenica 2 aprile

Santa Caterina, ecco la Via Crucis vivente

Sabato 1 aprile, a partire dalle 21.15 alla parrocchia di Santa Caterina, si terrà la seconda edizione della Via Crucis vivente, con inizio dall'ultima cena sugli scali del Refugio per poi passare in piazza dei Domenicani dove avverrà la presa di Gesù nell'orto degli ulivi. 

Mercatino del riuso, appuntamento a San Jacopo in piazza Modigliani

Sabato prossimo, 1 aprile, torna il mercatino del riuso e non solo in piazza Modigliani (di fronte ai Bagni Pancaldi), zona San Jacopo, a partire dalle 10 e fino al tramonto.

Teatro Vertigo, nel weekend lo spettacolo "Il Grigio"

Sabato 1 alle 21 e domenica 2 aprile alle 17, alla sala Enzina Conte del Teatro Vertigo, andrà in scena "Il Grigio", celebre monologo di Giorgio Gaber e Sandro Luporini del 1988. 

Vivicittà, si corre la 38esima edizione

Domenica 2 aprile si correrà la 38esima edizione di Vivicittà, la manifestazione podistica internazionale promossa dalla Uisp, che quest'anno si intitolerà "La Corsa dei Diritti". 

Museo della Città, dj-set di TroubleKidd alla mostra su Banksy

Domenica 2 aprile, nell'ambito della mostra di Bansky "Realismo Capitalista", torna al Museo della Città il dj-set targato The Cage. A partire dalle 17, al termine delle visite guidate, il giovane dj TroubleKidd trasporterà i visitatori nelle atmosfere underground che hanno ispirato le opere in mostra. 

"Gioca con la Pasqua", laboratori e animazioni a Porta a Mare

Domenica 2 aprile il Consorzio Porta a Mare propone come ogni anno il consueto appuntamento per festeggiare la Pasqua. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Speciale weekend: cosa fare a Livorno dal 31 marzo al 2 aprile

LivornoToday è in caricamento