rotate-mobile
Attualità

Speciale weekend: cosa fare a Livorno dal 4 al 6 marzo

Gli eventi tra mostre, musica, teatro, opera, cabaret, cinema e dj set. Ecco cosa propone il fine settimana livornese

Ancora tanti eventi nel fine settimana livornese che va da venerdì 4 a domenica 6 marzo. Tra mostre, cinema, musica, opera, cabaret, dj set, ecco cosa propone il fine settimana livornese (nella sezione Cosa fare in città tutti gli eventi nel dettaglio).

Rassegna di polifonia "Città di Livorno", concerto de "Il Calicanto"ù

Ultimo appuntamento con la Rassegna di Polifonia "Città di Livorno". Venerdì 4 marzo, alle 21, si svolgerà alla Chiesa dei Santi Pietro e Paolo il concerto dell'ensemble femminile "Il Calicanto" di Salerno, diretto dalla Maestra Silvana Noschese. 

Goldoni, nuovo appuntamento per la stagione sinfonica: in scena i "Carmina Burana"

 Sabato 5 marzo, alle 21, andranno in scena i "Carmina Burana" di Carl Orff, opera famosa tra il grande pubblico anche per la presenza del brano "O Fortuna" che l'apre e la conclude, molto spesso utilizzato in contesti di musica da film o in pubblicità. 

"Naufragare", al via il ciclo di incontri letterari con Luca Cristiano alle Cicale Operose

Sabato 5 marzo, alle 18, si terrà il primo incontro letterario del ciclo "Naufragare - Cinque incontri sull'esperienza soggettiva in letteratura analizzata attraverso la metafora del viaggio per mare" a cura di Luca Cristiano.

"La mia Divina Commedia", laboratorio per bambini alla Biblioteca dei Ragazzi di Villa Fabbricotti

Sabato 5 marzo, alle 10, si terrà alla Biblioteca dei Ragazzi nel parco di Villa Fabbricotti il laboratorio  pratico per bambini da 6 a 10 anni "La mia Divina Commedia". 

Biblioteca Labronica Guerrazzi, intervento musicale degli EnXemble alla mostra su Dante

Domenica 6 marzo, alle 16, si terrà lo spettacolo "Diverse voci fanno dolci note", intervento musicale degli EnXemble che accompagnerà i visitatori lungo il percorso biografico e poetico delle edizioni più antiche e significative dell'opera di Dante conservate presso la biblioteca. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Speciale weekend: cosa fare a Livorno dal 4 al 6 marzo

LivornoToday è in caricamento