Speciale weekend, cosa fare a Livorno dal 9 all'11 giugno
Gli eventi tra mostre, musica, teatro, opera, cabaret, cinema e dj set. Ecco cosa propone il fine settimana livornese
Ancora tanti eventi nel fine settimana che va da venerdì 9 a domenica 11 giugno. Tra mostre, cinema, musica, opera, cabaret, dj set, ecco cosa propone il fine settimana livornese (nella sezione Cosa fare in città tutti gli eventi nel dettaglio).
"Praticamente Piazza XX", quattro giorni di spettacoli: il programma
Si svolgerà dall'8 all'11 giugno la quarta edizione di "Praticamente Piazza XX", manifestazione volta ad accendere le luci e le attenzioni su una delle zone caratteristiche della città.
Fortezza Nuova, concerto dei Weekend Martyr
Venerdì 9 giugno, in Fortezza Nuova, appuntamento con i Weekend Martyr, il progetto di Riccardo Prianti e Elia Lazzerini, che presentano dalle 21:30, con Giulio Maria al basso, l'anteprima dell'ultimo lavoro.
"Radio Clandestina", Ascanio Celestini a Scenari e serenate di Quartiere
Venerdì 9 giugno, alle 19:30 nel Parco via Bikonacki, nel quartiere La Rosa, appuntamento con "Radio Clandestina", spettacolo di Ascanio Celestini. L'evento fa parte della rassegna "Scenari di quartiere".
Alla Terrazza Mascagni il Gran Ballo Risorgimentale
Si terrà sabato 10 giugno il Gran Ballo Risorgimentale, iniziativa inserita nelle Celebrazioni della difesa di Livorno del 10 e 11 maggio 1949 organizzate dal Comitato livornese per la promozione dei valori risorgimentali. I figuranti si muoveranno da Villa Mimbelli, e attraverso via dei Cavalleggeri, raggiungeranno la Terrazza Mascagni per il Gran Ballo Risorgimentale in programma alle 17.
"Testati", test gratuiti e anonimi per Hiv ed epatite alla Bellana
Sabato 10 giugno, dalle 17 alle 21 alla La Bellana - zona mare, appuntamento con "Testati", giornata di sensibilizzazione, prevenzione e informazione sulla salute sessuale durante la quale sarà possibile effettuare test gratuiti ed anonimi per Hiv ed epatite.
Fortezza Nuova, concerto dei C'mon Tigre
Sabato 10 giugno la Fortezza Nuova ospita i C'mon Tigre e inaugura la stagione dei grandi concerti. Dalle 21:30, il duo vincitore della targa "Miglior artista dell'anno 2022" al Mei (Meeting delle etichette indipendenti) e del "Best music video award" al Liaf (London International Animation Festival), unito in un collettivo di musicisti provenienti da tutto il mondo, si esibirà in un raffinato live caleidoscopico e sperimentale, con rimandi all'universo mediterraneo, brasiliano, africano e medio orientale.
Riapre il The Space, tutti al cinema
Domenica 11 giugno dopo 7 mesi di lavori riapre finalmente il multisala con una programmazione ad hoc per l'occasione.
L'Approdo, proiezione di "Asessualità: un documentario"
Domenica 11 giugno, dalle 21 al Centro Ascolto LGBTQ+ l'Approdo di Livorno, verrà proiettato"Asessualità: Un Documentario" di Arono Celeprin.