Domenica, 21 Luglio 2024
Attualità

Speciale weekend, cosa fare a Livorno dal 14 al 16 giugno

Coppa Barontini, Festival dell'astronomia e concerti: tutti gli appuntamenti da non perdere nel fine settimana

Coppa Barontini, Festival dell'astronomia, concerti e tanto altro ancora: sarà un weekend ricco di eventi, quello appena iniziato. Vediamo, di seguito, alcuni appuntamenti assolutamente da non perdere a Livorno nel fine settimana che va dal 14 al 16 giugno (nella sezione Cosa fare in città tutti gli eventi nel dettaglio).

Licantropi in concerto alla Fortezza Vecchia

Venerdì 14 giugno, ad ingresso gratuito, concerto dei Licantropi alla Fortezza Vecchia a partire dalle 21.30. Un'occasione per ascoltare i celebri tormentoni della band livornese.

Festival dell'astronomia alla Fortezza Nuova

Dal 14 al 16 giugno, alla Fortezza Nuova, torna la seconda edizione del Festival dell'Astronomia. Organizzata dall'Alsa, la manifestazione promuove la divulgazione scientifica con un format coinvolgente, rivolto a un pubblico generico e appassionato, trasversale per età.

Coppa Barontini

Ci siamo. Dopo l'annullamento causa maltempo della Risi'atori (verrà recuperata il 22 giugno), le gare remiere entrano nel vivo con il famoso "trittico". Il primo appuntamento è per sabato 15 giugno con la Coppa Barontini, affascinante competizione che si disputa lungo i fossi della città.

Concerto della banda cittadina al Museo di Storia Naturale

Sabato 15 giugno, alle 21 al Museo di storia naturale del Mediterraneo, appuntamento con il concerto di musica pop italiana eseguito dalla banda città di Livorno diretta dalla M.a Alessandra Luisini. Nell'occasione sarà reso omaggio ai maggiori Big della musica italiana come Gianni Morandi, Renato Zero, Pooh, Mina Domenico Modugno.

Alle Vettovaglie, Food And Music con Diego Ruschena duo

Sabato 15 giugno, alle Vettovaglie, Food And Music con Diego Ruschena duo, chitarrista e cantautore di origine uruguaiana.

Corse all'ippodromo Caprilli

Sabato 15 giugno nuovo appuntamento all'ippodromo Caprilli con le gare della stagione estiva in notturna.

Estate a Villa Trossi, Frank Sinatra Duets con il Jazz Sextet

Prenderà il via domenica 16 giugno alle 21.30 la rassegna "Estate a Villa Trossi". Il primo appuntamento è con Cheek to cheek - Frank Sinatra Duets con il Jazz Sextet. Il concerto d'apertura è, a grande richiesta, frutto di una sapiente elaborazione musicale che vedrà sul palco le raffinate voci di Stefano Brondi e Chiara Pellegrini, con gli arrangiamenti dei musicisti Marco Bartalini alla tromba, Andrea Pellegrini al pianoforte, Nino Pellegrini al contrabbasso e Michele Vannucci alla batteria. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Speciale weekend, cosa fare a Livorno dal 14 al 16 giugno
LivornoToday è in caricamento