Effetto Venezia 2019, Salvetti dà il via alla 34esima edizione: "Cresce l'interesse, segnale positivo"

Il sindaco ha aperto la manifestazione insieme agli assessori al commercio e alla cultura, Rocco Garufo e Simone Lenzi: "Abbiamo cercato di dare valore alle belle idee e al buon lavoro di chi ci ha preceduto"

Effetto Venezia 2019: il programma degli eventi

"E' con grande gioia che, in questo luogo meraviglioso, diamo inizio alla trentaquattresima edizione di Effetto Venezia". Con queste parole il sindaco Luca Salvetti ha aperto ufficilamente i festeggiamenti di Effetto Venezia 2019. "Un'edizione che in gran parte è stata pensata e organizzata dalla precedente amministrazione e che noi, in questi ultimi quaranta giorni, abbiamo rifinito dando valore alle belle idee e al buon lavoro di chi ci ha preceduto". Tante le persone che, già nel tardo pomeriggio, hanno iniziato ad affollare le vie della Venezia. "Questa è una manifestazione che, sempre di più, attira gente da tutta la Toscana - ha continuato il sindaco - ed è un forte segnale positivo".

Effetto Venezia, la guida sul come muoversi

Rocco Garufo: "Servono investimenti per migliorare ancora"

Effetto Venezia è il frutto di un intenso lavoro di squadra che coinvolge principalmente gli uffici comunali e la Fondazione Goldoni. "Ogni anno si investe tanto in questa manifestazione che è esponenzialmente cresciuta e dobbiamo continuare a investire perché cresca sempre di più e perché si facciano fruttare le tantissime potenzialità di un evento straordinario", è intervenuto l'assessore al commercio Rocco Garufo.

Simone Lenzi: "Livorno e la Venezia meritano un evento così bello"

"Siamo al taglio del nastro di un evento che con impegno abbiamo portato a termine grazie allo straordinario lavoro degli uffici comunali che sono ancora pesantemente sotto organico - ha concluso l'assessore alla cultura Simone Lenzi -. Cito il mio predecessore Francesco Belais che mi ha confessato di non aver dormito per almeno i primi sei mesi di mandato. Ecco, siamo ancora in 'fase Belais' ma alla tensione si affianca la grande soddisfazione di far parte di una cosa così bella. La merita Livorno e la merita la Venezia".

Potrebbe interessarti

  • Notte di San Lorenzo: dove vedere le stelle cadenti a Livorno

  • Ferragosto e la battaglia dei gavettoni: tra divertimento e...risse

  • Ferragosto, i luoghi più amati dai livornesi per la tradizionale "spiaggiata"

  • Come combattere il caldo in macchina: trucchi e consigli

I più letti della settimana

  • Maxi incidente sull'Aurelia: 3 auto coinvolte e numerosi feriti

  • Ferragosto 2019, cosa fare a Livorno e dintorni: gli eventi in programma

  • Coppa Italia 2019/2020, secondo turno: Livorno-Carpi in diretta. Live

  • Chiuso ristorante al Calambrone: scarse condizioni igieniche e pesce non tracciato: multato il proprietario

  • Maxi lite nell'area sosta camper: in via Mondolfi arriva anche l'esercito

  • Anziano picchiato, spogliato e rapinato: 88enne in ospedale, si cercano due persone

Torna su
LivornoToday è in caricamento