rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità Ardenza-LaRosa

Chalet della Rotonda, una settimana di eventi dal 10 al 14 luglio

Concerti e serate a tema per un cartellone ricco di appuntamenti da non perdere

Una settimana ricca di eventi allo Chalet della Rotonda, locale nato con il desiderio di riappropriarsi di quel ruolo di protagonista della vita culturale ed artistica di Livorno, che ha ricoperto per tanti anni dalla sua nascita nel 1931. 
Nasce così una programmazione di eventi senza precedenti, che vedrà alternarsi appuntamenti dedicati alla musica, al cinema, alla fotografia, incontri culturali, pomeriggi dedicati ai più piccoli e tante altre occasioni per trascorrere alcune ore di svago nella cornice della bellissima pineta del nuovo Chalet della Rotonda. Ogni giorno ci sarà quindi un buon motivo per andare allo Chalet della Rotonda a pranzo o a cena, per una buona colazione, una merenda o un aperitivo, per poi partecipare ad una delle tantissime iniziative culturali a ingresso gratuito. 

Il programma della settimana da 10 al 14 luglio

Mercoledi 10 luglio, per la rassegna "More than Jazz" la The Lazy Blue Band accompagnerà il pubblico in un viaggio alle origini del jazz, dalla fine dell'800 al 1936, passando per le grandi voci del periodo da Bessie Smith a Louis Armstrong , Fat Waller fino allo swing.
La Lazy Blue Band è composta da: Sabrina Ghiringhelli (voce), David D'Alesio (clarinetto), Carlo Cavallini (Batteria) e Enrico Lucarelli (piano).

Giovedì 11 luglio - Rotonda Fantasy - Serata Giochi di Ruolo. Dalle 18 alle 24 il mondo del Gioco di Ruolo sbarca allo Chalet della
Rotonda. A due passi dal mare, alcuni dei migliori master della Toscana e d'Italia vi aspettano per farvi divertire con i classici e nuove proposte.
La serata si articolerà in tre fasi:
18-20 Prima parte della sessione GdR
20-21:30 Cena alla carta con 15% di sconto per tutti i giocatori
21:30-24  Seconda parte della sessione GdR
Per partecipare è obbligatorio iscriversi attraverso questo modulo on-line: https://forms.gle/CJHvdJ8deYup9tP16
L'iscrizione è gratuita.

Venerdì 12 luglio - Bohemian Rhapsody Tributo ai Queen. Dopo il successo del 11 maggio presso il Teatro Cral Eni la scuola di musica l'Accordo presenta nuovamente "Bohemian Rhapsody" Tributo ai Queen, una serata nella quale insegnanti e allievi proporranno 18 tra i più grandi successi di questa storica band.

Sabato 13 luglio- Summer Talent Show 2019. È tempo di scoprire i veri talenti: cantanti, ballerini, maghi, poeti, equilibristi, insomma artisti in ogni sua forma, si sfideranno davanti a una super giuria composta da personaggi noti provenienti dal mondo della TV, del giornalismo, dello sport e dello spettacolo. Per iscriversi come partecipante si può usare questo form https://bit.ly/summertalentshow oppure chiamare il 328.5364083 o scrivere a info@psseventi.it
Altrimenti è possibile assistere come pubblico e votare il proprio artista preferito

Domenica 14 luglio – I grandi eventi dal vivo dello Chalet della Rotonda a Livorno continuano con gli Store 69, il tributo ad una delle band più acclamate del momento, i Negramaro.
Voce: Adriano Gherardini
Chitarre: Mario Iaccarino
Tastiere e Synth: Leonardo Mariotti
Basso: Stefano Tanghetti
Batteria: Alessandro Lo Conte
 

Per tutte le serate l'orario di inizio è alle 21:30, ma già dalle 19:30 sarà possibile prenotare un tavolo per la cena proprio di fronte al palco, mentre ai lati saranno disponibili altri tavoli per le consumazioni della caffetteria, gelateria e aperitivi.

Per prenotazioni https://www.chaletdellarotonda.it/prenotazioni-ristorante
0586.080960  prenotazioni@chaletdellarotonda.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chalet della Rotonda, una settimana di eventi dal 10 al 14 luglio

LivornoToday è in caricamento