Attualità Montenero

Famedio di Montenero, iniziato il restauro: i lavori si concluderanno entro l'estate

Oltre alla manutenzione strutturale sarà migliorata l’illuminazione e sarà predisposta una cartellonistica informativa, sia in italiano che in inglese

Sono iniziati i lavori di restauro del Famedio, il loggiato monumentale di Montenero dove riposano livornesi illustri fra i quali Giovanni Fattori e Mario Puccini. I lavori, iniziati il 29 giugno, dovrebbero concludersi entro l'estate e sono tesi a ridare una nuova vita al "Tempio della fama" livornese, in virtù di una convenzione tra Comune e il Lions Club Livorno Host. Oltre alla manutenzione strutturale sarà migliorata l’illuminazione e sarà predisposta una cartellonistica informativa, sia in italiano che in inglese.

I lavori di restauro saranno accompagnati da una campagna di comunicazione tesa alla riscoperta e valorizzazione dei personaggi livornesi che riposano al Famedio o che qui sono ricordati con lapidi. "Ridoniamo loro la fama" questo è il claim associato alla campagna social, ideata e sostenuta da Gianluca Zingoni, Presidente del Lions Club Livorno, dedicata al Famedio di Montenero. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Famedio di Montenero, iniziato il restauro: i lavori si concluderanno entro l'estate

LivornoToday è in caricamento