rotate-mobile
Attualità Centro / Piazza Grande

Piazza Grande, riaperta la farmacia comunale: i nuovi servizi offerti

Concluso l'intervento di restyling: nuovo accesso per l'ingresso notturno da via Cogorano

Spazi rinnovati, nuovi servizi e una migliore gestione per quanto riguarda l'orario continuato. A distanza di due mesi dalla chiusura per lavori, il 6 maggio ha riaperto la farmacia comunale 8 di via Grande. Al contempo quella della Rosa torna all'orario diurno. L'intervento di ristrutturazione è stato finalizzato a rendere più fruibili i servizi erogati e i reparti merceologici della farmacia, consentendo di adeguare la struttura alle nuove esigenze, pur con i limiti dettati dagli spazi e dai locali a disposizione.

Via Grande, inaugurata la nuova farmacia comunale numero 8

Tra le principali novità la creazione di un nuovo accesso al servizio notturno, che dalla precedente collocazione su via Fiume è stato trasferito sotto i portici di via Cogorano. Questo spostamento ha consentito di eliminare la problematica costituita da una barriera architettonica costituita dalla soglia di accesso rispetto al piano del marciapiede. Inoltre potrà essere  garantito un maggior comfort agli utenti nelle giornate piovose.

Inoltre gli spazi sono stati ottimizzati per consentire anche i servizi socio-sanitari per i quali la farmacia di piazza Grande da anni è punto di riferimento, tra cui le prenotazioni Cup, il pagamento di ticket sanitari, il ritiro referti da totem, nonché la possibilità di stampare e ritirare gratuitamente ben 14 tipi di certificati anagrafici. A questi sia aggiunge la telecardiologia, l'effettuazione di test antigenici rapidi, test sierologici e prossimamente la somministrazione di vaccini Covid. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Grande, riaperta la farmacia comunale: i nuovi servizi offerti

LivornoToday è in caricamento